Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/07/2023 15:15:00

Horner sul mancato giro veloce di Max: «Non volevamo ulteriori imbarazzi»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen ha completamente demolito gli avversari nella gara di ieri a Spa-Francorchamps, battendo il compagno di squadra Sergio Perez di 22 secondi, e terminando con un distacco dal terzo classificato di addirittura 33 secondi. Il dominio dell'olandese è stato talmente grande che durante le ultime fasi di gara ha pure scherzato con il suo ingegnere Giampiero Lambiase sulla possibilità di fare un pit stop extra solo per far "allenare" i meccanici.

Al termine del gran premio Christian Horner è poi stato intervistato da motorsport.com spiegando perché non si siano voluti fermare per cambiare ulteriormente le coperture. Di seguito vi riportiamo le parole del team principal inglese.

Horner spiega perché non hanno fatto il giro veloce con Max

Ai microfoni di motorsport.com, il team principal della Red Bull ha dichiarato: "Non volevamo diventare troppo avidi, è per questo che non ci siamo fermati. Abbiamo vinto la sprint ieri, e oggi abbiamo fatto un 1-2, non volevamo compromettere in alcun modo la gara. Non credo che per un punto perso oggi qualcuno non dormirà".

Il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Eravamo anche un po' preoccupati per il degrado delle gomme. La priorità era di terminare la gara. Oggi Max ha fatto un ottimo lavoro e sulla gomma media ha mostrato una velocità incredibile. Checo ovviamente non ha difeso molto a causa della differenza di velocità tra i due e sicuramente lui con la gomma gialla non era comodo come Max. Questo sarà un aspetto da analizzare".

Leggi anche: GP Belgio, Minardi: «Verstappen disarmante. Ferrari la sorpresa, è un punto di partenza?»

Leggi anche: La verità è che in Ferrari «non hanno ancora capito», e non sono i soli