Sergio Perez ha lottato durante tutto il weekend di Spa per eguagliare le prestazioni del suo compagno di squadra Max Verstappen, con l'olandese che ha poi trionfato sul gradino più alto del podio nonostante fosse partito dalla sesta casella della griglia per la penalità subita in seguito alla sostituzione del cambio. Al termine della gara, il messicano è poi stato intervistato da Sky Sport, ed ha spiegato il motivo di questo distacco tra i due. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Perez ha dato la colpa principale alla mancanza di ritmo della monoposto. Ha infatti dichiarato: "Eravamo troppo aggressivi con il setup della vettura, e non abbiamo fatto nessuna sessione di prova questo weekend. L'importante era solo terminare la gara con la macchina intatta. Soprattutto durante il secondo stint il divario è poi diventato enorme".
Il messicano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Adesso abbiamo questa pausa estiva e spero che il team sia in grado di trovare ancra qualche pezzo che ci permetta di tornare alla forma che avevamo ad inizio stagione".
Leggi anche: Sainz a Spa ha corso con 100 punti di carico aerodinamico in meno, al limite del pericoloso
Leggi anche: Ferrari si unisce con un'eccellenza del mondo alberghiero: partnership con Marina Bay Sands