Max Verstappen sta letteralmente dominando la stagione 2023 di Formula 1 e ha concluso l’ultima gara prima della pausa estiva con un’altra vittoria. Nonostante abbia iniziato la sua gara in sesta posizione gli sono bastati solamente 17 giri per tornare in testa e andare a vincere a Spa.
Come riportato da gpfans, durante la conferenza stampa post gp però una domanda apparentemente innocente ha causato scalpore tra i giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Un giornalista brasiliano ha chiesto al campione del mondo della Red Bull cosa farà durante questa pausa estiva di circa un mese. Verstappen ha risposto dicendo: “Un sacco di cardio e allenamenti per il polso… Non siate sporchi e non pensate male però”. Indipendentemente da ciò che potrebbe o non potrebbe aver insinuato l’olandese, lui si stava riferendo probabilmente alle difficoltà che ha avuto a controllare la monoposto con le forti raffiche di vento che hanno colpito il circuito belga proprio durante il weekend.
Durante la gara il pilota Red Bull per radio ha infatti dichiarato: "C'é così tanto vento che devo tenere saldamente il volante con entrambe le mani". Questo problema non ha infierito sulla prestazione di Max, ma durante la sosta vorrà migliorare ancora di più allenandosi duramente in vista dell’ultima parte di stagione.
Leggi anche: Oscar Piastri, futuro in Red Bull? La risposta del pilota
Leggi anche: Formula noia: sull'altare dello spettacolo si sacrifica la meritocrazia