Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/08/2023 18:05:00

Ferrari, Vigna: «Segnali di miglioramento. Coltivare l'eredità del nostro fondatore con fiduciosa umiltà»


News di Giuseppe Canetti

"La SF-23 non avrà precedenti in termini di velocità", diceva l'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, lo scorso febbraio, in occasione dell'unvelling della monoposto affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz per il campionato 2023 di Formula 1. Ebbene, tutti sappiamo che a tali parole non sono seguiti i fatti. Perché il Cavallino, quando siamo ormai a metà stagione, rappresenta la quarta forza della classifica costruttori, dietro a Red Bull, Mercedes ed Aston Martin.

Negli ultimi Gran Premi, però, le Rosse hanno dato leggeri segnali di miglioramento, dopo aver portato in pista un massiccio pacchetto di sviluppi. Buona parte dei progressi è merito del lavoro in fabbrica a Maranello. Ne ha parlato lo stesso Vigna in una call sui risultati semestrali con gli analisti finanziari.

Vigna: "Lavoriamo giorno e notte per rendere la vettura più competitiva"

"In alcune gare recenti, come quella dello scorso week-end a Spa-Francorchamps, abbiamo visto alcuni segnali di miglioramento. Chiaramente vogliamo continuare a migliorare e stiamo lavorando giorno e notte per rendere la nostra vettura più competitiva", Ha detto Vigna nell call. Poi ha approfondito il discorso dicendo: "Le corse sono il nostro patrimonio e, più che mai, uno stimolo per innovare ulteriormente. È la volontà di progredire che dobbiamo sempre mantenere viva, è l'eredità del nostro fondatore che dobbiamo coltivare costantemente con fiduciosa umiltà. Con questo spirito abbiamo iniziato il Mondiale di F1, ma con un livello di competitività inferiore alle nostre aspettative".

Leggi anche: Imbarazzo alla risposta di Verstappen dopo la gara a Spa: «Nella pausa farò tanto allenamento al polso»

Leggi anche: Minardi: «La Ferrari paga stagioni di immobilismo. C'è una cosa che mi sembra impossibile»

Foto copertina twitter.com; Foto interna media.ferrari.com