Il mercato piloti è in pieno fermento e i team sono a lavoro per accaparrarsi i piloti migliori nel lungo periodo. Se Charles Leclerc sembrerebbe infatti sempre più indirizzato verso il rinnovo di contratto con la Ferrari, lo stesso non si può dire per Carlos Sainz. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Secondo quanto riportato da Auto Action, Sainz avrebbe già firmato un pre contratto per il 2025 con Audi, che arriverà in Formula 1 nel 2026. Questo non vuol dire obbligatoriamente che lo spagnolo lascerà la scuderia di Maranello, anche perché questo tipo di accordi in F1 sono all'ordine del giorno, ma il numero 55 ha anche dichiarato: "Preferisco iniziare una stagione sapendo già dove sarò l'anno successivo. L'obiettivo è quello di arrivare al campionato 2024 senza preoccupazioni e con un contratto già firmato".
Dietro l'accordo con la casa tedesca potrebbe anche esserci l'aiuto del padre di Sainz, Carlos Sainz Sr, legenda del rally che già in passato aveva aiutato la carriera del figlio ricevendo l'appoggio della Red Bull. Il sessantunenne spagnolo ha corso con Audi nella Dakar e dunque è a conoscenza anche di tutto quello che ruota attorno al progetto Formula 1 della casa dai quattro anelli. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Leggi anche: Vasseur: «Red Bull e Verstappen? Straordinari, noi dobbiamo lavorare meglio». Poi punge Perez
Leggi anche: Confronto monoposto F1 2022 vs 2023: Ferrari in stallo, Mercedes migliora quanto Red Bull
Foto www.ferrari.com