Nei giorni scorsi, Leo Turrini ha pubblicato sul suo blog un invito ai lettori a porgli delle domande riguardanti l'universo Ferrari. Domande alle quali il giornalista, sempre sullo stesso portale, ha fornito risposte molto interessanti. Dalla situazione di Sainz al giudizio su John Elkann, passando per i rumors su Hamilton e un retroscena su Jacques Villeneuve: ve ne proponiamo qualcuna.
"Su Sainz si fa molto cinema", risponde Turrini ad un appassionato che gli chiede un parere sulla situazione dello spagnolo all'interno della Ferrari. Poi aggiunge: "Carlos legittimamente è ambizioso. Non si considera inferiore a Leclerc. Io lo terrei. Certo non gli mancano le offerte, anche se non di top team. Almeno finora".
Nelle scorse settimane, si era pensato che il sostituto dello spagnolo potesse essere Lewis Hamilton. "Era stato contattato personalmente da Elkann", conferma Turrini. Che però riferisce anche: "A me risulta abbia cortesemente risposto ‘no grazie’. E c’è da capirlo (purtroppo)".
Chiamato, invece, a fare una personale classifica dei presidenti della Ferrari, il giornalista non ha dubbi: "Miglior presidente in Ferrari dopo il Vecchio indiscutibilmente LCDM. Poi, con tutti i suoi difetti!, Marchionne. In coda ex aequo Elkann e Fusaro".
Infine, il retroscena su Jacques Villeneuve: "È un mio amico. È stato un top driver. Dopo Jerez si buttò via puntando sui soldi Bar. Credo abbia sempre sperato in una telefonata da Maranello. Che non arrivò mai".
Leggi anche: Turrini: «Binotto in gamba, ma minato da un eccesso di autostima. Sull'accordo con l'Alpine...»
Leggi anche: VIDEO - Spa, trova i cancelli aperti e realizza il sogno di tutti gli appassionati di Formula 1
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com