Fernando Alonso è uno dei piloti più longevi della storia della Formula 1, e nella sua lunga carriera ha corso per molti costruttori. Tuttavia, il suo palmares non rispecchia il suo talento e la sua fame di vittoria, oscurati da alcune scelte spiacevoli che lo hanno portato in squadre non competitive. Accanto ai suoi due titoli mondiali, infatti, ce ne potevano essere altri che portavano il logo del Cavallino, ma per errori suoi o della squadra entrambi i trofei sono andati a Sebastian Vettel.
Lo spagnolo, però, non ha dimenticato il disappunto di quegli anni, tanto che nell'episodio di High Performance Podcast ha affermato: "Se potessi tornare indietro nel tempo vorrei vincere un mondiale con la Ferrari. Nel 2010 e nel 2012 ci mancavano pochi giri per poter agguntare il titolo, e quello probabilmente avrebbe cambiato il risultato e la storia anche di altre cose"
Inoltre, Alonso ha anche ammesso il suo rimpianto più grande, che abbraccia anni di lavoro in pista, e riguarda più la sua mentalità che i suoi successi. "Di sicuro quello che rimpiango è il non essermi goduto di più il mio tempo, la mia carriera. So che sono quasi alla fine della mia storia, e che tra alcuni anni inizierà una nuova vita senza le corse. Quando non sarò più nel circus vorrei guardarmi indietro e ricordare bei momenti, persone ed esperienze incredibili. Se avessi l'opportunità di vivere la mia vita ancora una volta non cambierei nulla nelle mie scelte, nei team in cui sono stato.Vorrei solo essermi goduto di più quei momenti. Ormai non mi ricordo nemmeno più i pomeriggi di quando ho vinto i miei titoli nel 2005 e 2006", ha detto il due volte campione.
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: Vasseur: «La Ferrari ha una qualità unica»
Leggi anche: Turrini: «Verstappen è più forte di Leclerc per una ragione»