Continua la febbre mediatica per la Formula 1. Dopo il successo di Drive to Survive, molte piattaforme online hanno deciso di investire in alcune pellicole a tema motoristico; di sicuro la più chiacchierata è il film in arrivo su Apple + con protagonista Brad Pitt, e tra i produttori Lewis Hamilton. Per rendere il tutto ancora più realistico, l'attore è sceso in pista a Silverstone con una vettura da Formula 2 modificata, e nel paddock era presente persino un box finto, con tanto di telemetrie.
Per non essere di meno rispetto al rivale, anche Disney Plus ha voluto puntare su una docuserie, questa volta incentrata su una grande storia sportiva: il mondiale della Brawn GP. Oggi sono trapelate le prime foto che vedono Jenson Button, seduto nella sua vettura vincente, parlare con il famoso attore Keanu Reeves, presente qui in veste di narratore e produttore.
"Brawn; The One Pound Formula 1 Team", questo il nome della serie, condurrà lo spettatore tra interviste esclusive al campione del mondo del 2009, Ross Brawn e altre persone che hanno lavorato alla monoposto, nonchè mosterà del materiale inedito, il tutto in quattro episodi. Al momento non c'è ancora una data di rilascio, ma ci si aspetta di vedere il prodotto finale sui piccoli schermi verso la fine del 2023.
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: Button al volante della FW14B di Mansell: «Dannatamente veloce. Non so come facesse»