Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/09/2023 14:00:00

La Red Bull vorrebbe Norris al posto di Perez. Il britannico accetta la sfida


News di Prisca Manzoni

Negli ultimi mesi ci sono state diverse voci riguardo a una possibile sostituzione di Sergio Perez: il messicano, infatti, ha avuto un periodo di grande calo, dove non è riuscito ad ottenere la Q3 per cinque volte di seguito, e ha mancato numerose occasioni in cui fare un bottino di punti. Perciò, quella che si prospettava una lotta per il mondiale tra compagni di squadra si è rivelato un assolo di Verstappen, dato che ormai il divario tra i due in classifica è notevole. 

I possibili candidati per sostituire il messicano, però, non sono molti. Con l'addio di Nyck De Vries si è affacciato il nome di Daniel Ricciardo, che è stato riportato in pista, forse, con l'intento di mettere pressione a Perez, sebbene la squadra sostenga il contrario. Tuttavia, nelle ultime settimane si è fatta più consistente l'ipotesi di mettere Lando Norris nel secondo sedile. Il britannico è sotto contratto con la McLaren fino al 2025, ma in un futuro non ci sono motivi per cui dovrebbe restare a Woking qualora il team non gli offra una vettura vincente. Anzi, come si è visto con lo stesso Honey Badger, gli accordi si possono dissolvere con facilità, se al giovane venisse presentata un'occasione da non perdere. 

Lo stesso inglese si è dimostrato aperto alla sfida, come ha raccontato ai media: "Mi piacerebbe correre con la Red Bull in futuro. Max è uno dei piloti migliori in Formula 1, ma non ho mai gareggiato contro di lui perchè ero sempre una categoria sotto. Quando ero sui go kart lo conoscevo abbastanza bene. L'ho incontrato la prima volta nel 2012, e da allora ho avuto modo di vedere cosa ha fatto. Il suo successo non è dovuto solo alla macchina: qualsiasi sia la sua monoposto riuscirebbe a correre allo stesso livello di adesso, anche se magari non con gli stessi risultati. Per me sarebbe una grande occasione sfidarlo ad armi pari, e vedere dove mi piazzo rispetto a lui. L'ho pure invitato in McLaren l'altro giorno: se vuole venire è ben accetto". 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: PL2 GP Italia - Analisi passo gara: L'aria di casa risveglia la Ferrari, Leclerc e Perez i più veloci

Leggi anche: GP Italia - PL2 - La Ferrari di Sainz davanti a tutti, McLaren molto vicine