Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/09/2023 07:10:00

Direttore sportivo Alfa Romeo Zahnder in Marocco: «Terremoto spaventoso»


News di Giuseppe Cianci

La Formula 1 tornerà in azione il prossimo weekend a Singapore. Tra il GP di Monza, e quello che si disputerà lungo le strade del Paese asiatico molti componenti delle scuderie hanno deciso di prendersi qualche giorno di vacanza. Tra questi c'era anche il direttore sportivo dell'Alfa Romeo Beat Zehnder, che ha voluto trascorrere una piccola vacanza vicino Marrakesh in Marocco.

La testimonianza di Zahnder

Tra la notte di venerdì e sabato il Marocco è stato colpito da uno dei terremoti più potenti mai registrati in quella zona, arrivando a toccare il settimo grado della scala sismica. Lo svizzero, che proprio in quei giorni alloggiava in una villetta non molto distante dall'epicentro del sisma ha poi raccontato quegli istanti interminabili tramite il suo profilo Instagram.

Zehnder ha scritto: "Era molto forte, ci siamo accorti subito che fosse un terremoto e così siamo subito usciti dalla stanza. Per fortuna non ci siamo feriti. La casa dove alloggiamo ha subito solo danni minori, nulla di grave. È stata un'esperienza molto spaventosa. Ci dispiace per tutti coloro che sono stati colpiti da questo evento, che stanno soffrendo a causa di questo sisma qui a Marrakesh e in Marocco".

Leggi anche: Vettel al volante della RB7: «Come tornare in griglia. Suono diverso dalle attuali»

Leggi anche: Alonso su Alpine: «Per il rinnovo sono stati poco professionali, Aston mi ha sedotto subito»