Sul podio del GP di Singapore, passato quasi inosservato c'era anche Lando Norris. Il britannico ha gestito in modo eccellente la sua corsa, e alla fine ha anche beneficiato del DRS di Carlos Sainz per portare a casa il suo terzo trofeo della stagione. È ormai da Silverstone che la McLaren sta crescendo in modo esponenziale, dopo un inizio d'anno complicato, e Andrea Stella ha già annunciato che ci saranno ulteriori sviluppi, sebbene limitati dal budget cap.
Il segreto di questa rinascita non è solo l'umiltà nell'ammettere di aver sbagliato e il desiderio di rivarsi, ma anche lo zampino di David Sanchez, ex capo dell'aerodinamica in Ferrari. L'ingegnere ha lasciato Maranello a inizio anno per trasfersi a Woking, e al momento sarebbe in periodo di gardening. Tuttavia, come riporta Giorgio Terruzzi, ci sono dei modi con cui può già aiutare la sua futura squadra.
"Un vecchio scorritore del Rio Grande mi ha detto che c'è qualcuno che lavora alla McLaren in occhiali scuri da mesi, qualcuno che faceva la macchina a Maranello, ed è arrivato a Woking, seppure nel gardening: David Sanchez. Lui è a casa, ma avrà dato delle dritte su come sistemare la macchina, mi ha riportato qualcuno che sa", ha ammesso il giornalista nel suo podcast. "Sempre questa persona mi ha detto che conto è non andare in officina, o nel team, e un altro è, per un aerodinamico, con un computer lavorare da casa. Basta guardare la televisione e suggerire delle modifiche".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Ferrari vincente a Singapore. Valsecchi osserva: «Sainz ha fatto la differenza, vi spiego come»
Leggi anche: GP Singapore - Bobbi: «Leclerc ha talento, ma ora deve fare i conti con Sainz»