Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/09/2023 12:50:00

Verstappen: «La Red Bull è sempre stata forte, ma non abbiamo mai avuto una vettura così»


News di Giuseppe Cianci

In questa stagione di Formula 1 la Red Bull sta dominando il campionato. Il team austriaco ha vinto tutte e quattordici le gare disputate fino a questo momento, 12 conquistate da Max Verstappen, che ha stabilito anche il nuovo record di vittorie consecutive, superando Sebastian Vettel e portando il primato a dieci.

Oltre alla vettura, quest'anno anche le strategie e i pit stop sono migliorati nettamente, anche se il campione del mondo Max Verstappen ha dichiarato come già in passato il team fosse forte a livello operativo, ma non ha mai avuto la monoposto competitiva per dimostrarlo.

Verstappen sul livello dei meccanici Red Bull

Come riportato da racingnews Max Verstappen ha dichiarato: "Credo che come squadra abbiamo sempre avuto prestazioni di alto livello, ma fino a quest'anno non avevamo una macchina così buona. L'anno scorso la macchina era già molto buona. Ma negli anni precedenti ci siamo andati vicini, vincendo qua e là e non lottando per il costruttori".

L'olandese ha poi concluso dicendo: "Credo che quest'anno tutto sia andato per il verso giusto. Abbiamo capito molto bene il nuovo regolamento e quando si hanno le persone giuste in ogni singola posizione si può ottenere qualcosa come quello che state vedendo ora".

Leggi anche: Perez accetta le scuse di Marko: «Non mi sono offeso. Sapevo che non intendeva dire quello»

Leggi anche: Mercedes, Russell: «A Singapore per tornare seconda forza. Nuovo layout? Ecco in cosa aiuterà»