Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/09/2023 14:40:00

AlphaTauri, Tsunoda vicino al rinnovo per il 2024. Annuncio atteso a Suzuka


News di Giuseppe Cianci

Il giovane pilota dell'AlphaTauri Yuki Tsunoda si sta preparando a vivere per la seconda volta in carriera il weekend del suo gran premio di casa, a Suzuka, magari da protagonista. Nonostante abbia avuto non poche difficoltà quest'anno, soprattutto negli ultimi due appuntamenti in cui ha riscontrato diversi problemi alla vettura, il sito tedesco Auto Motor und Sport lo da come sicuro per la stagione 2024. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Tsunoda ancora con AlphaTauri

Il pilota giapponese, fino ad oggi, ha preso parte a tutte le gare ad eccezione di quella di Monza dove ha avuto un problema tecnico durante il giro di formazione, e quella di Singapore dove è stato vittima di un contatto al via che lo ha costretto al ritiro poche curve dopo. Su sedici appuntamenti disputati ha conquistato solamente tre punti ma, stando a quanto riportato da AMuS, l'AlphaTauri sarebbe pronta a rinnovargli il contratto anche per la prossima stagione.

"Per Mick Schumacher anche la porta di AlphaTauri è chiusa. In verità non è mai stata veramente aperta. Il prolungamento del contratto con Yuki Tsunoda per il 2024 dovrebbe essere annunciato già a Suzuka".

Se Yuki dovesse realmente rinnovare con AlphaTauri resterebbero solo altri due posti da occupare sulla griglia di partenza del 2024. Uno con la squadra faentina che non ha ancora deciso chi sarà il compagno di squadra di Tsunoda, tra il rientrante Ricciardo e la nuova scoperta Lawson, e la Williams che sta aspettando di prendere una decisione definitiva sulla possibilità di dare un altro anno a Logan Sargeant. Staremo a vedere nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori movimenti di mercato.

Leggi anche: Vettel e il ritorno in Formula 1, l'ipotesi fa incetta di consensi. «Tutti vorrebbero che tornasse»

Leggi anche: Vanzini: «Vasseur uomo squadra. Non si trasformi Leclerc in un caso, è successo anche a Hamilton...»