Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/09/2023 05:30:00

Ferrari, Leclerc vuole la perfezione per battere Verstappen


News di Fabrizio Parascandolo

Il venerdì del GP del Giappone è stata una giornata positiva per la Ferrari. Non si è vista la stessa performance avuta a Singapore, ma le aspettative non erano quelle di essere nella lotta per la vittoria questa domenica.

Tutti si aspettavano un "ritorno alla normalità" per la Red Bull, e Verstappen non ha deluso. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce in entrambe le sessioni, con un gap considerevole sulle due Ferrari (6 decimi rifilati a Sainz nelle PL1, 3 decimi più veloce di Leclerc nelle PL2).

Eppure Charles crede che Max sia battibile questo weekend, specialmente considerando il nuovo fondo portato dalla Rossa, che sembra funzionare come previsto. Queste le parole del monegasco"Ha funzionato come ci aspettavamo, il che ci dà un po' di costanza, quindi è stato un segnale positivo".

"Non penso che ci abbia fatto guadagnare tanta prestazione, ma è bello e rassicurante vedere che stiamo imparando a conoscere la macchina sempre meglio gara dopo gara. Negli ultimi due/tre weekend abbiamo imparato tanto, ora dobbiamo solo mettere tutto insieme, come abbiamo fatto a Singapore", ha aggiunto.

Leclerc ha spiegato, inoltre, quanto sia fondamentale per la Ferrari operare in maniera perfetta, considerate le prestazioni di McLaren e Mercedes: "Capire la vettura meglio ci aiuta molto, perché siamo davvero molto vicini alla McLaren e la Mercedes".

"Adesso sembra che in qualsiasi finestra la macchina lavori bene e che possiamo stare davanti. Le prove libere sono andate meglio rispetto ai weekend scorsi, dove faticavo a trovare il giusto bilanciamento. Ho cambiato leggermente il mio stile di guida e mi sento più a mio agio, ma ora dobbiamo continuare a spingere e cercare di fare un altro passo in avanti", ha concluso.

Riuscirà Charles Leclerc a battere Max Verstappen questo weekend? Segui la diretta LIVE sul nostro sito per scoprirlo.

Leggi anche: Ferrari, Leclerc crede al bis: «Possibile confermarci a Suzuka»

Leggi anche: Leclerc: «Aspettative per questo weekend? Saremo in lotta per...»

Leggi anche: Red Bull, le parole dei piloti alla vigilia del GP del Giappone

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Foto interna ferrari-view.thron.com