Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/09/2023 19:35:00

Briatore: «Tutti si devono inchinare dinanzi alle prestazioni di Verstappen. Sulla Ferrari...»


News di Giuseppe Canetti

Lo scorso weekend, in Giappone, la Red Bull ha consacrato la propria superiorita aggiudicandosi il campionato costruttori con ben sei gare di anticipo. Un risultato incredibile, ottenuto grazie ad una vettura - la RB19 - migliore di tutte le altre in griglia. Ma anche grazie ad un pilota, un certo Max Verstappen, che ha vinto tredici dei sedici gran premi fin qui disputati. La concorrenza è stata praticamente annichilita, e si è trovata a dividersi le poche briciole lasciate cadere dall'olandese. Ne ha parlato Flavio Briatore in un suo intervento ai microfoni de Il Riformista.

Briatore: "Quello che ha fatto Verstappen è veramente incredibile"

"È stato il Gran Premio che ha dato la conferma ancora una volta di quanto sia forte Max Verstappen che dopo la “botta” presa a Singapore, si vede che era molto arrabbiato. A Suzuka ha dato secondi a tutti, ha fatto delle cose incredibili. Non c’è proprio stata partita. È stato bravo in qualifica, ma in gara ha fatto delle cose straordinarie", ha detto Briatore ripercorrendo il grandissimo weekend condotto dall'olandese in Giappone.

Parlavamo di briciole, e le briciole a Suzuka sono toccate a Ferrari e McLaren. "La Ferrari più o meno è lì, se la deve giocare con le McLaren. Purtroppo non c’è niente di fantastico da dire sulle macchine di Maranello e tutti gli altri dietro".

Tornado a Verstappen, Briatore si è lanciato in una lunga esaltazione del 26enne in procinto di vincere il suo terzo titolo piloti: "È veramente incredibile, aveva una velocità pazzesca specialmente nella prima parte del circuito. Prendeva 6G, come un jet fighter in virata".

"Onore al pilota olandese di Red Bull che si è aggiudicata il titolo del mondiale costruttori con sei Gp di anticipo sulla fine del campionato e tra pochi giorni immagino, un gran premio o due al massimo, avremo anche il vincitore del mondiale piloti. Max se lo merita tutto, in Giappone è stato un vero e proprio Verstappen-Day, e tutti gli altri si devono inchinare alle prestazioni di questo straordinario pilota", ha concluso il manager italiano.

Leggi anche: Red Bull, Honda avvisa la concorrenza: «Nostro motore ancora migliorabile. Ad esempio la Ferrari...»

Leggi anche: Adrian Newey: «Che rimpianto non aver mai lavorato per la Ferrari»

Foto copertina Twitter Briatore