Un dato che è passato in sordina riguardo alla presente stagione di Formula 1 è l'alto livello tecnico mostrato dai vari piloti, specialmente a inizio anno. Basta pensare alle poche Safety Car causate da incidenti che si sono viste finora, anche tra i circuiti più complessi. Eppure, nelle ultime settimane la tendenza sembra essere cambiata, e gli incidenti sono sempre più frequenti. Sotto la lente di ingrandimento ci sono in particolare Lance Stroll e Logan Sargeant, che ogni settimana sono protagonisti di azioni sempre più scellerate.
Ci sono voci di corridoio che parlano di un addio all'americano, che darebbe origine a un clamoroso secondo caso di un rookie a cui non è stato dato abbastanza tempo per maturare. Per il canadese, invece, non c'è questo rischio, anche se inizia a perdere ammirazione da parte della folla. Al GP del Giappone, anche Sergio Perez è stato autore di parecchie manovre al limite, che hanno portato poi al suo ritiro.
Perciò, Giorgio Terruzzi ha voluto proporre un piccolo sommario di quei piloti che si sono ormai plafonati con prestazioni mediocri: "Bottas, perchè continuare? Ha tutti i laghi della Finlandia, Svezia e del Nord Europa, ha le renne e la motoslitta, basta. Sargeant non ha le caratteristiche giuste, fa dei disastri ferroviari. Se la Formula 1 ha eliminato Schumcher, lui è su quella strada lì: Latifi cosa ha da invidiare all'americano? Niente. Stroll poi? E Perez? Non mi spiego come abbia ancora il posto, a meno che la Red Bull abbia voglia di mettere lì Lawson al suo posto".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Terruzzi sul «sacrificio» di Sainz: «Voleva mandare un messaggio preciso»
Leggi anche: Perez si racconta: «Ho assunto un mental coach, la mia famiglia merita un padre allegro»