Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/09/2023 13:05:00

Leclerc ha «spoilerato» il rinnovo? L'intervista sotto osservazione


News di Prisca Manzoni

Una delle questioni più delicate del mercato dei prossimi anni è il rinnovo dei piloti Ferrari. Da un lato c'è Carlos Sainz, il quale ha ammesso che desidera restare a Maranello ma, se questo non sarà possibile, non si farà problemi a guardare altrove. Dall'altro c'è Charles Leclerc, la cui permanenza alla Rossa può essere un'arma a doppio taglio. Il monegasco, infatti, ha espresso più volte la sua fiducia nei confronti del Cavallino e l'intenzione di continuare con la sua squadra attuale, ma se resterà bloccato in vetture poco vincenti il suo talento potrebbe restare confinato, e il suo potenziale non espresso. 

Le offerte di certo non gli mancherebbero, anche tra i top team, eppure il numero 16 ha voglia di continuare il percorso intrapreso. Al momento non ci sono certezze sulla sua permanenza in Ferrari oltre al 2026, sebbene delle speculazioni, prontamente smentite, abbiano già parlato di un suo rinnovo. Tuttavia, al pilota potrebbe essere sfuggito un piccolo dettaglio in una recente intervista che andrebbe ad avvalorare questa tesi. 

Parlando a Nextgen Auto, Leclerc ha detto: “Come pilota, è molto difficile sapere esattamente dove si troverà ciascuna squadra. Mi concentro su me stesso e sulla Ferrari. Non ho ancora avuto modo di guidare l'auto del 2026 al simulatore e appena lo farò potrò dire qualcosa in più. Ma sì, al momento è molto difficile avere un quadro chiaro dello sviluppo o altro". Non appena queste parole sono comparse sui social, i tifosi le hanno prese come un velato riferimento al fatto che il pilota resti oltre il 2026, altrimenti che senso avrebbe testare le vetture della prossima generazione proprio a Maranello? Dall'altra parte, questa potrebbe essere un'affermazione generica, che indica il desiderio di continuare in Formula 1 per altri anni. Perchè in fondo, visto il trattamento ricevuto di recente, chi è sicuro che la sua fede nella Rossa non sia crollata?

Foto copertina x.com

Leggi anche: Terruzzi sul «sacrificio» di Sainz: «Voleva mandare un messaggio preciso»