Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2023 14:30:00

Alfa Romeo, Pujolar: «La nostra difficoltà è quando le condizioni meteo sono mutevoli»


News di Giuseppe Cianci

Anche se la Red Bull ha dominato il campionato piloti e costruttori 2023 vincendo già il titolo dedicato ai team, nelle retrovie la lotta è molto accesa con l'Alfa Romeo che, a causa dei piazzamenti ottenuti durante gli ultimi due appuntamenti, ha perso due posizioni nei confronti dell'AlphaTauri e Haas. Al momento la scuderia guidata da Alunni Bravi si trova in penultima posizione e dovrà lottare in queste ultime gare della stagione per non concludere in ultima piazza. 

Sebbene il team, che lo scorso anno ha chiuso al sesto posto in classifica, abbia recentemente apportato una modifica alla sua C43, in seguito alle temperature calde registrate a Singapore e in Giappone, non è ancora sicuro che questa abbia migliorato i problemi di riscaldamento degli pneumatici in condizioni più fredde.

La lotta dell'Alfa Romeo 

Come riportato da Racefans, il responsabile degli ingegneri di pista Xevi Pujolar ha recentemente dichiarato: "La difficoltà per noi è stata più che altro nel caso di condizioni mutevoli o di pista che si asciuga. Quando avremo questo tipo di condizioni e otterremo un buon risultato, allora sapremo se tutto è risolto o meno".

Lo spagnolo ha poi concluso dicendo: "Al momento stiamo lavorando e pensiamo che stiamo imparando e ci stiamo preparando per queste condizioni. Ma dobbiamo aspettare di avere situazioni metereologiche  come queste per scoprire se possiamo capitalizzare i risultati, e poi potremo dire 'sì' o no".

Leggi anche: F1 2026, Audi pronta a fare follie per ingaggiare un giovane pilota: l'indiscrezione

Leggi anche: GP Las Vegas a rischio: scioperi nel paese. Le conseguenze potrebbero essere peggiori del Covid