La Mercedes, i primi di settembre, ha ufficializzato che la collaborazione con George Russell e Lewis Hamilton proseguirà fino al 2025, mettendo così fine a molte speculazioni che vedevano il sette volte campione del mondo lontano dal team tedesco. Recentemente però il numero 44 ha rilasciato un'intervista al giornale svizzero Blick in cui ha rivelato di aver avuto dei contatti con la Ferrari. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Lewis Hamilton parlando di un contatto avuto quest'anno con la Ferrari ha dichiarato: "Abbiamo sicuramente avuto alcune conversazioni. Conosco un sacco di brave persone lì. Ma non mi sono mai sentito pronto a trasferirmi in Italia".
L'inglese ha poi voluto spiegare come mai prima di arrivare al rinnovo si è perso così tanto tempo, concentrando l'attenzione sulla difficoltà dei contratti in Formula 1. Queste le sue parole: "Certo, voglio sapere esattamente cosa c'è dentro. Una volta era lungo 80 pagine, ma ora è più di 200 pagine o un dannato libro. E ci vogliono giorni!"
Leggi anche: Hamilton «entusiasta» della lotta tra Mercedes e Ferrari
Leggi anche: Hamilton e il rapporto con i fan: «Molti mi lanciano i loro bambini. Solo un oggetto non autografo mai...»