Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/10/2023 11:30:00

GP Qatar - Hamilton celebra il risultato della McLaren. E Piastri lo sfida


News di Prisca Manzoni

Negli ultimi mesi, la McLaren ha fatto un grande salto di qualità, arrivando a conquistare podi, prime file e una vittoria nella Sprint Race del GP del Qatar. Grazie a questo, la sua posizione nella classifica costruttori continua a migliorarsi: dopo un inizio disastroso, adesso il team di Woking ha gli occhi sull'Aston Martin che, al contrario, era partita davvero forte. Davanti poi ci sono la Ferrari e la Mercedes.

Eppure, Lewis Hamilton non sembra troppo preoccupato da questa rimonta; anzi, ogni occasione è buona per celebrare i risultati della sua vecchia squadra. In particolare, in uno scambio con il suo ingegnere al termine della gara, il britannico ha chiesto: "Ma ha vinto la McLaren?". "Sì. Ci sono Piastri, Verstappen, Norris e Russell", ha risposto Bono. "Ah, fantastico! Impressionante per Oscar e la squadra", ha concluso il pilota.

Lo scambio sui social

Qualche ora dopo, il sette volte campione ha fatto sentire il suo sostegno al giovane australiano anche sui social, dove ha pubblicato sulle sue "stories" la foto del rookie sorridente, che mimava il gesto del primo classificato. Inoltre, sotto il post del vincitore ha scritto: "Congratulazioni! Continua con l'ottimo lavoro". Al che Piastri ha risposto con: "Grazie amico! Ti va se facciamo una gara con le macchine comandate prima o poi?". "Quando vuoi", ha risposto il britannico. 

Hamilton non ha mai nascosto l'approvazione che nutre per la giovane generazione di piloti, da Leclerc a Norris, e adesso si è aggiunto anche Piastri. Forse l'unico con cui ha degli screzi è, comprensibilmente, Max Verstappen. E, adesso che la McLaren ha costruito una vettura competitiva, chissà che non si rispecchi un po' nella carriera dell'australiano. D'altronde, l'ultimo rookie ad aver fatto grandi cose sotto il blasone di Woking è stato proprio il nativo di Stevenage. 

 

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Leggi anche: GP Qatar - Norris sul successo mancato: «Non è bello vedere Oscar vincere»

Leggi anche: GP Qatar - Sprint - Piastri vince una gara pazza con tre Safety Car. Verstappen...