La Formula 1 tornerà in pista questo weekend (20-22 ottobre) per il Gran Premio degli Stati Uniti d'America, diciottesimo appuntamento del campionato 2023. Un appuntamento che, come quello di Losail, sarà contrassegnato dal frenetico formato Sprint. Diamo un'occhiata alle previsioni meteo per gli eventi previsti al Circuit of The Americas di Austin.
Secondo quanto riferiscono i principali siti specializzati in meteo, un po' come in Qatar, la minaccia della pioggia sembra destinata a passare in secondo piano rispetto al caldo soffocante che metterà a dura prova team e piloti.
Venerdì
Le Prime Prove Libere, in programma alle ore 12:30 locali, prenderanno il via con una temperatura prevista di 28 gradi, mitigati da venti leggeri che soffiano da nord-ovest. Il caldo aumenterà nella sessione di qualifiche che determina la griglia di partenza per la gara di domenica. Nel dettaglio, sembra che si raggiungeranno i 33 gradi.
Sabato
Temperature molto elevate sono previste anche nella giornata di sabato. Si va dai 26 gradi della Shootout ai 34 della Sprint Race. Insomma, nulla di buono per coloro che saranno impegnati sul circuito texano.
Domenica
La giornata di domenica sarà condita da qualche nuvola in più, ma le temperature non sono destinate a calare. Secondo le stime, i piloti affronteranno la gara in condizioni che vanno dai 32 ai 34 gradi. Indubbiamente, ciò avrà un impatto cruciale sulle strategie e sulla gestione degli pneumatici.
Leggi anche: GP Stati Uniti - Quota bassissima per Verstappen, segue Norris. Hamilton avanti ai ferraristi
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP degli Stati Uniti 2023 in TV e streaming