Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha commentato l'incidente tra Lewis Hamilton e George Russell, avvenuto nel primo giro del GP del Qatar.
Alla curva 1 della gara di Lusail, Hamilton ha tentato di passare all'esterno di Russell e del pole-man Max Verstappen, dopo una miglior partenza dovuta alla gomma soft, contro la media dei due avversari.
Tuttavia, la posteriore destra della vettura di Hamilton ha toccato l'anteriore sinistra di Russell, mettendo fuori dai giochi il sette volte campione del mondo, mentre George ha recuperato fino alla quarta posizione.
Wollf ha saltato la gara del Qatar per ordine medico, in quanto gli era stato detto di riposare dopo essersi ripreso da un'operazione al ginocchio effettuata prima del GP del Giappone.
Questo vuol dire che il Team Principal della Mercedes non ha parlato dell'incidente, ma ora l'ha fatto con queste parole: "L'ultimo round in Qatar ci lascia un po' col dubbio del "cosa sarebbe potuto essere".
"Come team, non vuoi mai vedere le tue macchine scontrarsi. È stato frustrante lasciare molti punti sul tavolo, soprattutto perché il ritmo della vettura era ottimo", ha aggiunto.
L'austriaco, però, ha voluto concentrarsi sulla reazione di entrambi i piloti: "È stato comunque incoraggiante vedere come i piloti e la squadra hanno reagito. Sia Lewis che George sanno che il team viene prima di tutto e non intendono mai metterla a repentaglio".
"Sono sicuro che tutti noi cresceremo da questo momento. Ora ci concentriamo su Austin e ci assicuriamo di ottenere il massimo da ogni prossimo fine settimana", ha detto il Team Principal della Mercedes.
In vista del weekend di gara in Texas, Wolff ha parlato del GP degli Stati Uniti: "È sempre bello correre ad Austin, c'è un'atmosfera fantastica e la città accoglie la F1 a braccia aperte", ha spiegato.
Toto Wolff ha affermato che la Mercedes porterà un nuovo fondo ad Austin: "Il COTA [Circuit of The Americas] è uno dei circuiti moderni più impegnativi e rappresenta una vera emozione per i piloti. Porteremo un fondo modificato, è l'ultimo aggiornamento significativo che porteremo in pista quest'anno".
"Si spera che ci porti un piccolo guadagno, ma la cosa più importante è che sarà un'altra pietra miliare nel definire il nostro percorso di sviluppo per la W15", ha dichiarato in conclusione.
Riuscirà la Mercedes a ottenere il secondo posto nel mondiale costruttori? In questo momento il vantaggio sulla Ferrari è rassicurante (28 punti), ma si devono sicuramente evitare "sabotaggi interni", come quello visto in Qatar.
Leggi anche: Mercedes: nuovo fondo ad Austin in ottica 2024. La W15 sarà completamente diversa
Leggi anche: Il principe «predestinato» a diventare re