Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/10/2023 06:50:00

GP Stati Uniti - Vasseur: «Bella la pole, ma non è un traguardo. Contento per Charles»


News di Giuseppe Cianci

Al termine delle qualifiche valide per il GP degli Stati Uniti che prenderà il via nella serata italiana di domenica, è stato intervistato il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur felice per la pole di Leclerc

Ai microfoni di Sky Sport Fred Vasseur ha dichiarato: "È una bella posizione per la partenza di domenica. Non è un traguardo perché si, la pole position è un successo, però sono più che contento per Charles, è un bel ritorno per lui ed era importante fare bene in questo weekend, e anche se sappiamo che la gara sarà lunga e difficile questo è il modo migliore per prepararla. È una buona pietra miliare per il team".

Il francese ha poi continuato dicendo: "Si siamo in lotta con la Mercedes e con la McLaren, però abbiamo una buona posizione sulla griglia anche con Carlos e senza dubbio possiamo essere più che soddisfatti per le qualifiche di oggi ed entrambe le sessioni sono andate molto bene".

Parlando delle difficoltà del tracciato il team principal della Rossa ha detto: "Il settore uno si decide tanto anche alla prima curva e noi siamo stati molto veloci lì, poi si tratta anche di gestire le gomme e di avere un buon equilibrio di performance fino all'ultimo settore. Nel complesso siamo stati competitivi durante tutto il giro e questa è una buona preparazione in vista della gara".

Vasseur ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Dobbiamo mantenere la calma perché parliamo di centesimi e Verstappen ha avuto il suo tempo cancellato quindi non è che la situazione sia cambiata da una settimana all'altra. Dovremo vedere in gara come gestiremo le gomme perché non abbiamo fatto nessuna simulazione stamattina. Magari sarà il tracciato, o forse la presenza di più dossi rispetto al tracciato della settimana scorsa, sono vari fattori ma già stamattina abbiamo visto che il ritmo c'era da stamattina e questo è un buon risultato per il team".

 

Leggi anche: Mercedes, ad Austin debutta un nuovo fondo sulla W14: si pensa già al 2024?

Leggi anche: Ayrton Senna, al via le riprese della serie Netflix: tutti i dettagli e il cast

Foto www.ferrari.com