Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/10/2023 17:15:00

UFFICIALE - Antonelli approda in Formula 2 con Prema nel 2024


News di Giuseppe Cianci

È stato ufficializzato questa mattina. Quello di Andrea Kimi Antonelli è il primo nome della griglia 2024 di Formula 2. Il giovane italiano, fresco vincitore della Formula Regional European Championship by Alpine, salterà il gradino successivo della F3, per cimentarsi direttamente con la sfida più grande. A renderlo noto è stata proprio la scuderia Prema Powerteam, con cui il bolognese continuerà la sua collaborazione che va avanti da diversi anni. 

Antonelli, membro della Mercedes Academy, ha debuttato nel 2022 in Formula 4 vincendo il titolo sia della serie italiana, che di quella tedesca. Quest'anno, invece, ha disputato e vinto la Formula Regional Meddle East, prima di cimentarsi nella sfida principale ovvero la FRECA. Grazie alla sua velocità e al repentino adattamento ad una vettura più complessa è riuscito a ottenere la corona anche del campionato europeo.

Le voci dei protagonisti

Il direttore della scuderia italiana Prema Powerteam, Rene Rosin ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Kimi nel nostro team di Formula 2 FIA. È con noi fin dall'inizio, quindi non solo lo conosciamo bene, ma siamo anche particolarmente orgogliosi di ciò che è riuscito a ottenere nei suoi primi due anni a tempo pieno in monoposto. Kimi è un pilota di talento e un grande giocatore di squadra, quindi non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà la stagione 2024 e siamo concentrati sull'aiutarlo a compiere questo passo nel modo più agevole possibile."

Anche Andra Kimi Antonelli ha commentato questo grande passo verso la Formula 1 dicendo: "Sono molto felice di questa opportunità. Dalla Formula Regionale alla Formula 2 sarà un salto enorme. Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché il livello è davvero alto. Sarà una macchina nuova, per me e per gli altri, ma sarà comunque dura. Non voglio crearmi aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test per essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare a lavorare con PREMA, perché ho iniziato la mia carriera in monoposto con loro e sono la mia seconda famiglia. Mi piace lavorare con loro".

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Leclerc e Hamilton

Leggi anche: Antonelli racconta la sua stagione, poi il toccante messaggio: «Dedico questo campionato a Dilano»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com