Durante la prima sessione di prove libere del GP del Messico ci saranno cinque nuovi volti che scenderanno in pista. Per chi segue le categorie minori questi nomi saranno noti, dato che sono le persone attorno a cui ci sono più chiacchiere per il futuro. In particolare si sta parlando di Theo Pourchaire, Frederik Vesti, Oliver Bearman, Jack Doohan e Isaac Hadjar, piloti che attualmente militano in Formula 2. Loro hanno dovuto interrompere i meritati due mesi di vacanza (il calendario della categoria prevede un salto dal GP di Monza ad Abu Dhabi) per rispondere alla chiamata dei loro superiori, e calarsi nell'abitacolo dei "grandi".
Andando in ordine, l'Alfa Romeo schiererà Theo Pourchaire, attuale leader della classifica in Formula 2. Il francese era in pole position per un sedile da titolare per il 2024, specialmente secondo le voci che volevano Zhou fuori dal paddock per mancanza di soldi. Alla fine, il team italo svizzero ha confermato la sua line-up, con il giovane nel ruolo di riserva. Il suo futuro si giocherà proprio nel round finale ad Abu Dhabi: sono ormai tre anni che il classe 2003 è nella categoria minore e mostra talento, ma se non arriverà il titolo c'è il rischio che il salto non avverà.
L'altro nome importante che scenderà in pista è Frederik Vesti, junior nell'academy della Mercedes. Per il danese, questo è il secondo anno in Formula 2, dove quest'anno ha conquistato molti successi, ma ha fatto anche diversi errori. Con l'arrivo di Antonelli in Prema, è molto probabile che il suo futuro sia di terzo pilota per la squadra di Brackley, e anche un eventuale approdo da Toto Wolff nella classe regina è minato proprio dal giovane italiano.
Il suo compagno di squadra, nonchè membro della Ferrari Driver Academy, Oliver Bearman, prenderà il volante della vettura di Magnussen per le prove libere. Anche attorno al britannico c'è un grande fermento, specialmente per il talento che ha mostrato nel suo anno da rookie nella ex GP2, dove ha conquistato già 4 vittorie, tra cui una molto speciale a Monza. Lui sembra il primo candidato al sedile di Sainz, quando lo spagnolo terminerà il suo contratto, come si vede dalle opportunità che sta ricevendo dal Cavallino.
Per ultimi, ma non per importanza, ci sono Jack Doohan e Isaac Hadjar, che correranno rispettivamente per la Alpine e l'Alphatauri. Il primo, figlio d'arte di una leggenda delle due ruote, è al quarto posto della Formula 2. Il secondo, invece, è quattordicesimo, ma la Red Bull ha deciso comunque di mantenerlo sotto contratto, anche dopo aver fatto piazza pulita di altri tre suoi colleghi.
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Leggi anche: GP Messico - Perez sogna il successo, ma i bookie parlano chiaro: è SuperMax il favorito. Le quote
Leggi anche: Ferrari: passione, storia e tradizione animano il Mugello per la festa delle Finali Mondiali