Le qualifiche di Formula 1 valide per il Gran Premio del Messico sono appena terminate e durante il programma Paddock Live Carlo Vanzini e Marc Gené hanno commentato la prima fila che la Ferrari ha conquistato con un'inattesa prestazione nel primo tentativo drl Q3. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Marc Gené, durante il programma Paddock Live al termine delle qualifiche del GP del Messico ha dichiarato: "La temperatura della pista è cambiata durante la sessione e molti secondo me sono stati presi in contropiede, ma io non mi aspettavo che avremmo fatto la pole. Sinceramente è stata una sorpresa".
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Spero di sbagliarmi. L'anno scorso Max ha tenuto la posizione dopo essere stato attaccato da entrambi i Mercedes, però è anche vero che l'effetto scia e il DRS è meno potente qui. Partire davanti è comunque vantaggioso, e quelli che partiranno dietro saranno svantaggiati perché passare qui non è così facile come sembra".
Anche Carlo Vanzini ha poi preso la parola dicendo: "Dall'inizio della qualifica non sono andati su di motore perché la mappatura per regolamento deve rimanere la stessa, si puù andare a modificare l'utilizzo dell'elettrico durante il giro, però ricordo l'intervista di Toto Wolff quanda Mara gli ha detto 'sembrate molto forti' e lui le ha risposto 'No non lo siamo, potremmo fare pole come essere eliminati in Q2'. Evidentemente ci sono delle variabili a quest'altezza legate alle temperature che possono influire, e hanno influito, anche sui due sorpresi Leclerc e Sainz".
Leggi anche: GP Messico - Verstappen, Russell, Alonso e Hamilton sotto investigazione: il motivo
Leggi anche: Messico, paura nei pressi dell'Hermanos Rodriguez per una sparatoria mortale: il fatto
Foto interna www.sorrisi.com