Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/11/2023 15:40:00

Vigna punta al 2024: «I miglioramenti ci danno la spinta per la prossima stagione»


News di Giuseppe Cianci

La stagione 2023 della Ferrari non è andata come i tecnici di Maranello si aspettavano. A causa di diverse difficoltà il Cavallino non è mai riuscito a lottare per qualcosa di importante quest'anno, e oltre a qualche pole position e alla vittoria di Singapore conquistata da Carlos Sainz nessun altro traguardo importante è stato raggiunto.

Nonostante tutto, il trionfo ottenuto a Marina Bay, unito ai recenti miglioramenti, fanno guardare con ottimismo alla prossima stagione. Anche il CEO Ferrari Benedetto Vigna è di questo avviso e ne ha parlato apertamente durante una call con gli azionisti. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vigna guarda al futuro

Come riportato dal giornale ANSA, Benedetto Vigna, CEO di Ferrari ha dichiarato: "I recenti podi, e i miglioramenti fatti ci danno la spinta per prepararci al meglio alla prossima stagione. Dobbiamo continuare a migliorare per ridurre il gap tecnico".

L'italiano ha poi concluso il suo intervento con gli azionisti dicendo: "Da un lato stiamo rafforzando la squadra sotto la guida di Fred Vasseur, dall'altro stiamo ampliando la nostra infrastruttura di produzione per le corse, che ci garantirà una maggiore velocità di sviluppo e qualità".

Con queste parole l'amministratore delegato del team di Maranello ha mostrato a tutti la sua vicinanza e la voglia che ha di tornare a vincere riportando in alto dove merita lo stemma del Cavallino Rampante italiano. Sperando dunque che questi ultimi GP possano essere utilizzati come banco di prova per la stagione futura.

Leggi anche: GP Brasile - La FIA modifica le regole: ecco cosa cambierà in qualifica

Leggi anche: Mercato piloti: un like della madre di Sainz mette in dubbio il futuro del figlio?

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com