Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/11/2023 14:45:00

GP Brasile - Ricciardo: «Molto deluso. La P17 è un posto schifoso da cui partire»


News di Giuseppe Cianci

Daniel Ricciardo dopo aver ottenuto una quarta posizione nella qualifica del GP messicano, non è riuscito a dare continuità ai suoi risultati anche in Brasile. Il pilota dell'AlphaTauri ha ottenuto un misero 17° posto nella sessione decisiva per la griglia di partenza, ammettendo che il suo ultimo giro in Q1 era "già andato" dopo le prime due curve.

Intervistato da speedcafè al termine delle qualifiche l'australiano ha parlato di quello che è successo durante il Q1 di questa qualifica e si è detto molto deluso dal suo giro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La delusione di Ricciardo

Daniel Ricciardo ha dichiarato: "Sapevamo dov'era il tempo sul giro dopo aver esaminato l'assetto. Nel primo giro ero molto contento del passo che avevamo fatto e per un po' sono stato tra i primi cinque o sei della classifica. Alcune vetture che non hanno fatto un buon primo giro hanno poi optato per utilizzare tre set di pneumatici, ma ero abbastanza fiducioso di avere il ritmo, quindi ci siamo attenuti a un piano convenzionale".

L'australiano ha poi aggiunto: "L'ultimo giro, però, è stato brutto, a dire il vero. L'uscita era un po' più lenta, e probabilmente avrei dovuto saperlo, quindi all'ingresso della curva 1 ho probabilmente cercato di ottenere un po' troppo. Sono andato largo e poi ho preso una bella botta al serbatoio nella curva due. Da lì il tempo sul giro ha iniziato a scendere. Ho lasciato molti decimi per strada. Alla sesta curva ho pensato che una delle Ferrari avrebbe potuto lasciarmi andare prima, quindi ho perso un po' di tempo, ma probabilmente già dalle prime due curve il giro era rovinato".

Il pilota AlphaTauri ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Per questo sono molto deluso, anche se da un lato sono più contento di affrontare il fine settimana con una macchina migliore, ma ovviamente la P17 è un posto piuttosto schifoso da cui partire".

Leggi anche: Ferrari, Ioverno: «Abbiamo capito subito di non poter vincere. 2024? Molto da migliorare»

Leggi anche: Attimi di paura al GP di San Paolo: crolla il tetto di una tribuna, tifosi feriti