La Sprint Race di Carlos Sainz è stata molto sofferta, lo spagnolo ha infatti dovuto gestire la vettura fin dalle prime curve, concludendo la sua corsa in ottava posizione con Daniel Ricciardo subito dietro. Il ferrarista ha deciso insieme alla squadra di correre la sprint con gomme soft usate per salvaguardare un treno nuovo per la gara di domani, ma oltre alla gestione degli pneumatici il problema maggiore ha riguardato la temperatura del motore.
Al termine della gara, il numero 55 si è presentato al ring delle interviste dove ha detto la sua su quanto accaduto durante i ventiquattro giri appena conclusi. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "Oggi nella Sprint abbiamo sofferto più del previsto. La gestione delle temperature del motore e l'usura degli pneumatici ci ha costretto a fare parecchio lift and coast fin dalle prime fasi di gara, il che ha ovviamente influito sulle nostre prestazioni. Sono però fiducioso che domani le cose andranno meglio, che sarò in grado di spingere di più con vettura e gomme e potrò quindi recuperare anche qualche posizione".
Lo spagnolo dopo una gara incolore è pronto a riprovarci già questa sera quando sul tracciato di Interlagos in Brasile si disputerà la gara da 300 Km. Non ci resta che aspettare qualche ora per sapere se il team riuscirà ad usare i dati di ieri per mitigare questi problemi.
Leggi anche: GP Brasile 2023 - Possibili strategie: La Soft è per pochi, ma la utilizzeranno tutti
Leggi anche: Mercedes, Russell: «Passo? Pillola difficile da ingoiare. Non sono ottimista per la gara»
Foto www.ferrari.com