La Formula 1 è pronta a scendere in pista a Las Vegas questo fine settimana e celebrare il suo ritorno in città dopo oltre quarant'anni. L'anno scorso i piloti avevano tenuto un evento promozionale proprio sulla celebre Strip della città con le loro monoposto, lamentandosi però delle temperature troppo elevate che avevano trovato. Consultanto le previsioni meteorologiche però questo weekend ci si aspetta completamente il contrario. In arrivo ci sono venti gelidi e piogge. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
La prima sessione del weekend andrà in scena il venerdì alle ore 5:30 (italiane) del mattino e sarà la più calda del fine settimana. Con l'inizio alle 20:30 ora locale, le FP1 godranno, secondo le previsioni, di temperature intorno ai 30 gradi centigradi. Le FP2, in programma due ore e mezza dopo, saranno sostanzialmente uguali, anche se con qualche grado in meno.
Spostandoci al sabato, nonostante le FP3 saranno abbastanza calde, ci sarà più del 50% di possibilità di pioggia che si protrarrà anche per la notte. Con temperature che scenderanno a circa 10-12ºC, la combinazione di pneumatici freddi e condizioni di umidità potrebbe causare problemi.
La pioggia non si limiterà però solo alle qualifiche, come ha fatto per gran parte della stagione europea. Arrivando alla giornata di gara, sabato notte americano, le 7:00 del mattino se guardiamo l'orario del nostro paese, le condizioni meteo peggioreranno portando una probabilità di pioggia del 63% e le temperature più basse del fine settimana, ovvero 4 gradi centigradi, con la pista che sarà dunque super scivolosa.
Leggi anche: Vasseur: «Las Vegas è un'opportunità. Condizioni meteo? Dobbiamo avere fiducia nella F1»
Leggi anche: Formula 1 2026, non solo power unit: ecco come cambieranno le monoposto
Foto copertina twitter.com
Foto interna pbs.twimg.com