Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/11/2023 14:00:00

Turrini: «Senza il famigerato tombino Leclerc avrebbe vinto, penalità a Sainz assurda»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini, noto giornalista e opinionista per Sky Sport F1, ha commentato il Gran Premio di Las Vegas a Race Anatomy, affermando che "Leclerc avrebbe vinto senza il tombino" difettoso del tracciato.

Le parole di Turrini sulla gara

"Voglio subito esordire dicendo che senza il famigerato tombino di Las Vegas Leclerc avrebbe vinto il Gran Premio. In circostanze normali, con una buona partenza, Sainz poteva aiutare Leclerc e proteggerlo da Verstappen. Non solo è colpa della Federazione Internazionale che ha omologato il circuito, ma gli hanno anche dato una penalità assurda che ha inciso in maniera irreversibile".

Su Verstappen e la partenza

"Nonostante la penalizzazione per quella partenza un po' corsara su Leclerc, alla fine sotto la bandiera a scacchi è sfrecciato lui per primo".

Su Leclerc

"Leclerc, secondo me, con questo sorpasso finale su Pérez, al netto di qualche errorino, è campione del mondo nei nostri cuori".

Su Pérez

"Il grande problema, senza soluzione, di questo messicano si chiama Max Verstappen. Quando tu sei il compagno di squadra di un fenomeno ti smonti, ricordiamo Barrichello con Schumacher e così via, e lui [Pérez] si è appisolato per 6 mesi. Però, non per giustificarlo, perché comunque guida una Red Bull e dovrebbe fare molto di più, ma alla fine è matematicamente secondo nel Mondiale".

Su Ocon

"Ocon ha fatto un garone, è arrivato 4° con l'Alpine, che non è che sia questo missile, e ha strabattuto Gasly questo weekend".

Sulla lotta Mercedes - Ferrari per il secondo posto nel Costruttori

"Ad Abu Dhabi la Ferrari si presenta con soli 4 punti di svantaggio, quindi potrebbe davvero compiere un sorpasso che un mese fa sembrava impossibile".

Sui rinnovi di Leclerc e Sainz

"Credo che l'annuncio potrebbe arrivare già prima di Natale e che rinnoveranno tutti e due. Penso sia anche la scelta giusta, sinceramente".

 

 

Leggi anche: Leclerc avrebbe potuto vincere, Ferrari sfortunata ma imperfetta

Leggi anche: Leclerc non sapeva del secondo pit stop di Verstappen, la reazione del monegasco

Leggi anche: GP Las Vegas - Leclerc: «Sfortunati con la Safety Car, oggi la vittoria era nostra»

Leggi anche: «Regalo» della FIA alla Red Bull: graziati Verstappen e Pérez

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sul pilota investigato, il comunicato

Leggi anche: BREAKING: Un pilota sotto investigazione e a rischio penalità, il motivo

Foto copertina www.facebook.com

Tabella completa dei tempi della Gara del Gran Premio di Las Vegas 2023