Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/12/2023 15:55:00

Honda Thanks Day 2022: Verstappen, Perez, Tsunoda e quel «terrorista» di Ricciardo


News di Marcella Toschi

Divertimento e relax post stagione per Max Verstappen che questo fine settimana ha partecipato al Honda Thanks Day 2023 insieme a Sergio Perez, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. I quattro si sono dati battaglia in pista e hanno ringraziato i fan giapponesi per il sostegno incondizionato in questa stagione.

Verstappen, che ha vinto 19 delle 22 gare disputate quest'anno, si è detto orgoglioso del risultato. "È stata una stagione che nessuno si aspettava davvero. Siamo davvero fieri di questo", ha dichiarato il campione del mondo. Ha poi elogiato il suo compagno di squadra Perez per lo spettacolo offerto in questo appuntamento: "Checo ha fatto un buon lavoro. Era ben in controllo e ha fatto molti donuts, penso che tutti vogliano vedere questo", ha aggiunto.

Verstappen ha dichiarato di essersi divertito molto: "È fantastico vedere così tanti fan qui di nuovo. Grazie a tutti per essere venuti". Anche Ricciardo ha espresso il suo entusiasmo. "Siamo un po' abituati a questo perché quando corriamo in Giappone c'è sempre un gruppo molto grande di fan fedeli. È stato fantastico oggi".

Ma il momento più divertente è stato forse quello della gara di kart, in cui i piloti si sono sfidati tra loro. Verstappen ha raccontato con una risata: "La gara è iniziata abbastanza bene ma poi Daniel ha deciso di essere un terrorista, ha letteralmente cercato di uccidere tutti lì fuori". Ricciardo, infatti, non si è risparmiato in sorpassi azzardati e contatti con gli avversari, mostrando il suo lato più irriverente. Verstappen, però, non se l'è presa e ha scherzato sul comportamento del suo ex compagno di squadra. "È stato divertente, mi piace correre contro di lui. È un bravo ragazzo e un grande pilota".

La gara di kart è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube di Honda Racing F1 e ha riscosso un grande successo tra i fan, che hanno apprezzato lo spirito sportivo e l'allegria dei piloti. Il video ha già raggiunto oltre un milione di visualizzazioni e migliaia di commenti positivi.

Leggi anche: Red Bull: Ricciardo al fianco di Verstappen e Lawson in AlphaTauri se Pérez...