Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/12/2023 12:00:00

La sicurezza di Verstappen: «Il mio approccio è quello di poter battere chiunque»


News di Giuseppe Cianci

Attualmente Max Verstappen è in forma smagliante, non commette errori, gestisce al meglio le gomme e la passata stagione ha avuto a disposizione forse la migliore monoposto mai creata in Formula 1 e "figlia" del genio di AdrianNewey. Molti addetti ai lavori credono che l'olandese non solo il pilota del momento, l'uomo da battere se si vuole vincere, ma anche uno dei più forti di semore in F1. Nei giorni scorsi il De Telegraaf ha chiesto proprio al tre volte campione del mondo se, come molti sostengono, si sentisse il migliore. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Max concorda con i suoi colleghi

Max Verstappen ha dichiarato: "Penso che si debba sempre credere in se stessi. Per me questa è una massima importante. Il mio approccio è sempre stato quello di poter battere chiunque. Ma non è che quando sono seduto sul divano di casa mi ripeto tutto il giorno: Sono il migliore, sono il migliore".

Già dal 2015, anno del suo debutto in Formula 1, Max aveva le idee chiare, ha infatti concluso il suo intervento dicendo: "Allora, ovviamente, al tempo non ero sulla macchina migliore e sapevo benissimo che avevo ancora molto da imparare, ma non dubitavo delle mie capacità".

L'olandese ha dunque concordato con i suoi colleghi che lo credono l'uomo da battere. Tutte le squadre però stanno lavorando sodo per interrompere il dominio firmato Verstappen e tra pochi mesi vedremo le nuove monoposto che sfrecceranno sui circuiti di tutto il mondo. Staremo a vedere quale scuderia si sarà avvicinata maggiormente ai campioni in carica.

Leggi anche: Honda Thanks Day 2022: Verstappen, Perez, Tsunoda e quel «terrorista» di Ricciardo

Leggi anche: Horner difende Perez: «Ormai tutto viene trasmesso in TV. La FIA deve migliorare»