Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/12/2023 19:30:00

Mercedes e Ferrari insieme per il campionato F2 2024. Prema ufficializza Oliver Bearman


News di Giuseppe Cianci

In vista del campionato 2024 di Formula 2 il team italiano Prema ha deciso di cambiare uno dei suoi due piloti. Nel 2023 i sedili erano occupati da Frederik Vesti e Oliver Bearman. Già da qualche mese era però stato comunicato che il vincitore della Formula Regional, e pilota Junior Mercedes, Andrea Kimi Antonelli avrebbe saltato la F3 per debuttare direttamente di F2 restando sempre tra le fila di Prema.

Questo dunque lasciava libero un solo sedile per la stagione 2024. Posto preso da Oliver Bearman riconfermato con la scuderia guidata da René Rosin. Il diciottenne britannico, che nel 2023 ha terminato la sua campagna da esordiente in categoria, si appresta a disputare la seconda stagione nel campionato cadetto. Il pilota cercherà di migliorare i risultati già eccezionali di quest'anno, che comprendono quattro vittorie, di cui tre nelle gare principali, e tre pole position. 

Bearman si è unito a Prema per il Campionato FIA di Formula 3 2022 dopo aver vinto due titoli di Formula 4 nel 2021. Ha fatto progressi incredibili gara dopo gara, arrivando terzo a pari punti e contribuendo al titolo di Team Championship ottenuto da PREMA.
Poiché la serie 2024 offrirà un'emozionante svolta con il debutto delle nuovissime macchine di F2, Bearman non vede l'ora di fare un'altra eccezionale corsa, ancora una volta con il supporto della Ferrari Driver Academy.

Le voci dei protagonisti 

Il team principal della scuderia italiana René Rosin ha dichiarato: "È fantastico avere Ollie di nuovo con noi per un altro anno dopo le grandi stagioni che ha vissuto finora. Il modo in cui si è adattato, migliorato e sviluppato è eccezionale e non vediamo l'ora di vedere quali progressi ci porteranno più avanti. Pensiamo anche che l'esperienza fatta quest'anno aiuterà lui e la squadra ad adattarsi alla nuova vettura. Sarà sicuramente un'esperienza interessante e promettente".

Anche lo stesso Ollie si è detto felice di rimanere con Prema anche per la stagione 2024. Queste le sue parole: "Sono davvero felice di unirmi nuovamente a PREMA Racing in Formula 2. Grazie a loro ho fatto molta strada come pilota e come persona in questi due anni e sono entusiasta di continuare il lavoro che abbiamo iniziato anche nella prossima stagione."

Leggi anche: UFFICIALE - Sauber, annunciate le date di presentazione della monoposto e del nome definitivo

Leggi anche: Domenicali pressa: «Due GP in Italia? Dobbiamo stare al passo coi tempi»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com