La presentazione 2024 della Ferrari sarà senza grandi proclami, al contrario di quella dello scorso anno a Fiorano in presenza di TV e tifosi, ma il team di Maranello scalderà comunque il pubblico nei giorni antecedenti la presentazione. La Scuderia ha deciso di aprire le porte della sua fabbrica alla troupe di Sky per realizzare un documenario esclusivo in sei episodi che andrà in onda da sabato 3 a martedì 13 febbraio, giorno in cui la nuova SF-24 sarà svelata al mondo.
DiscoveRED – Scuderia Ferrari, questo il nome della nuova produzione originale Sky Sport. In questo appuntamento verrà raccontato uno dei simboli dell’Italia nel mondo. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Dal 3 febbraio, con il primo passaggio TV alle 17.45 su Sky Sport Uno e alle 20.30 su Sky Sport F1 la Scuderia Ferrari aprirà le porte dei luoghi più iconici e confidenziali del team più titolato in F1. I responsabili delle varie aeree spiegheranno passo dopo passo l’evoluzione della monoposto dal punto di vista tecnico e regolamentare.
Due giorni più tardi, dal 5 febbraio, alle 20.45 su Sky Sport F1 Carlos Sainz racconterà la Scuderia Ferrari dal punto di vista del pilota. I suoi primi giorni in Ferrari, lavorare in un ambiente familiare e appassionato, le emozioni che solo i tifosi della Rossa sanno trasmettere.
Il 7 febbraio alle 20.45 su Sky Sport F1 toccherà all'episodio dedicato al monegasco. Al suo sesto anno in Ferrari, Charles Leclerc è stato fin da subito l’idolo dei Tifosi di tutto il mondo. Il ferrarista racconterà aneddoti e sensazioni della sua vita in Ferrari, dagli esordi in Ferrari Drivers Academy ad oggi.
Giorno 9 febbraio, con il primo passaggio TV programmato alle 20.45 su Sky Sport F1, le telecamere Sky entreranno in una delle zone più riservate per un team F1, la galleria del vento. È qui che ingegneri e tecnici lavorano per testare sviluppi e massimizzare le performance della monoposto.
L’11 febbraio alle 20.45 su Sky Sport F1 ci sarà il quinto episodio e vedremo la troupe di Sky che seguirà un week end di gara direttamente dalla struttura che supporta la squadra in pista. Ogni reparto analizza grandi quantità di dati in tempo reale e supporta i tecnici e il muretto box nelle decisioni.
L'ultimo episodio andrà in onda giorno 13 febbraio alle 11.15 Sky Sport F1, lasciando poi spazio alla presentazione della vettura 2024. Sarà poi trasmesso in replica alle 20.45 sulla stessa rete. In quest'ultima puntata la macchina verrà preparata per il suo viaggio verso la pista. Anche la squadra è pronta, vivremo con loro l’atmosfera e le attese prima della partenza.
Leggi anche: Ferrari, i risultati della prima mattina di test a Barcellona
Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, svelato il nome della monoposto 2024
Fonte sport.sky.it
Foto copertina sport.sky.it