Le indiscrezioni che vedrebbero Lewis Hamilton arrivare alla corte di Maranello dal 2025 si fanno sempre più insistenti. Allo stato attuale una smentita è altamente improbabile e si aspetta solo l'ufficialità. Anche Carlo Vanzini, telecronista di Sky Sport ha espresso la sua opinione sulla trattativa tra l'inglese e la Rossa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlo Vanzini ha parlato dell'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari elencando alcuni pro e contro di questa operazione: "Vuoi il primo mondiale di Charles o l'ottavo di Lewis? Questo puù essere un contro, ma il pro dell'arrivo di Hamilton in Ferrari significherebbe che la Rossa sarebbe lì a giocarsi il campionato".
L'italiano ha poi continuato dicendo: "Quest'anno sarà particolare perché, non sarà la prima volta che succede, ma avrai due piloti che partiranno nelle rispettive scuderie sapendo che uno andrà a lasciare un team dove ha fatto la storia vincendo sei titoli, uno lo aveva ottenuto con la McLaren, motorizzata Mercedes, però sarà una stagione dove andremo a valutare anche la competitività delle monoposto durante i test. Da lì poi si vedrà la competitività e tutto diventerà un po' particolare perché dal momento in cui Mercedes sovrebbe avere la macchina per vincere poi cosa fai? Detto questo sono tutti dei mega professionisti e come tale si comporteranno".
"Sono molto curioso perché è particolare che la Mercedes abbia convocato tutto lo staff per questo annuncio che daranno di Lewis che andrà via. Anche in fabbrica sono stati assolutamente spiazzati e pure loro lo hanno appreso così in modo improvviso. Spero non ci siano degli strascichi legali che possano portare anche a fermare il pilota. Io penso che Hamilton l'anno scorso abbia firmato un contratto molto chiaro. Si era parlato di un biennale che chiudeva i tanti discorsi fatti fin lì di un Lewis in Ferrari perché sarebbe scaduto nel 2025 e dunque poi sarebbe stato più complesso".
Vanzini ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Un altro pro di farlo arrivare nel 2025 è quello di farlo lavorare anche sullo sviluppo delle nuove monoposto, con i nuovi regolamenti che ci saranno nel 2026. Io credo che questa sia una cosa di partenza assolutamente affascinante, straordinaria, bellissima da vivere. Questa è una cosa che fa la storia. Robert Kubica di recente ha detto una frase che tutti i piloti sposano: 'Diventi grande in Formula 1 vincendo gran premi e mondiali o guidando per la Ferrari'. Questo Lewis lo ha già fatto, adesso correrà per Ferrari che è quel sogno rimasto lì a Imola per Ayrton Senna".
Leggi anche: Hamilton alla Ferrari: in Mercedes riunione per l'annuncio
Leggi anche: Hamilton in Ferrari, sembra tutto fatto ma i bookmakers non ci credono
Foto copertina sport.sky.it
Foto interna pbs.twimg.com