Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/02/2024 16:30:00

Ferrari, arriva il primo vagito della SF-24: effettuato il fire-up della power unit


News di Alessio Ciancola

Ad una sola settimana dalla presentazione della nuova SF-24 la Ferrari ha effettuato il fire-up della monoposto 2024. Nella mattinata di oggi, all'interno del reparto Montaggio Veicolo, la vettura 2024 della Scuderia ha fatto sentire per la prima volta la sua voce, ha emesso il primo vagito.

Ad inizio mattinata, dopo aver concluso l'assemblaggio della power unit con il telaio, il motore montato in vettura è stato acceso. Ad assistere all'evento erano presenti i vertici del team, come il team principal, Frédéric Vasseur, molti membri dello staff tecnico e, probabilmente, anche alcuni esponenti della dirigenza del Cavallino.

"Fire-up" che, come sempre, rappresenta un momento particolarmente iconico per ogni squadra di Formula 1, perché si tratta della prima occasione in cui, come detto, telaio e power unit operano insieme e, dopo mesi di lavoro e sviluppo nei rispettivi reparti, vengono uniti e prende forma quella che sarà la vettura vera e propria.

Il V6 ibrido, come normale che sia, ha fatto sentire il proprio rombo per un tempo limitato, pochi minuti solo per accertarsi del corretto funzionamento delle singole componenti. Una prima accensione che è stata seguita dall’applauso del team, dopo è tornato il silenzio e tutti i membri del team sono tornati ai rispettivi reparti di competenza per rimettersi al lavoro sulla monoposto che sarà ufficialmente presentata martedì 13 febbraio, sul web, alle ore 12:00.

Leggi anche: Adrian Newey andrà in Ferrari? La moglie lascia un indizio sui social

Leggi anche: Ferrari, nuova livrea per la SF-24: sparisce il nero? Arriva un altro indizio sui social

Foto copertina media.ferrari.com