Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/02/2024 10:30:00

Jordan è convinto: Hamilton porterà in Ferrari qualche ingegnere Mercedes


News di Prisca Manzoni

L'ingaggio di Hamilton in Ferrari potrebbe rivelarsi un colpo più grande di quello che era inizalmente trapelato: c'è chi sostiene lo faccia solo per immagine, ma il britannico sembra ben convinto del trasferimento, tanto che starebbe pensando di portare con sè alcuni ingegneri dalla Mercedes. Stando a quello che riporta Motorsport Italia, nel contratto con la casa di Brackley ci sarebbe una clausola per cui il pilota non potrebbe convincere direttamente la sua squadra, ma questi dovrebbero accettare un'eventuale proposta dalla Rossa. 

Parlando nel podcast Formula For Success, Eddie Jordan è convinto che il sette volte campione non arriverà solo. "Non ho dubbi che vincerà una gara almeno, perchè la velocità è qualcosa che si ha, non la si può inventare. E il cronometro non mente mai. Lewis sarà sempre al massimo, perchè la sua forza mentale è invidiabile. L'unica domanda è chi si porterà con lui. Hamilton non è stupido: ha Mark Hynes alle sue spalle, un manager fantastico, e penso che arriveranno con lui due o tre persone. I più quotati sono Bono, oltre che a Loic Serra. Dobbiamo ricordarci che quest'ultimo è anche chi ha detto a Toto che c'era da cambiare il design della macchina, che la filosofia zero sidepods era un errore. Così i progettisti hanno ridisegnato tutto, e la vettura è tornata a vincere. C'è un forte legame tra loro, e non sono sorpreso che andranno insieme".

"Schumacher vinse in Ferrari perchè aveva persone attorno a lui, come Todt, Ross Brawn e Rory Bryne. E anche Lewis porterà a Maranello la sua squadra", ha concluso l'irlandese. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Vettel andrebbe in Mercedes? Ecco cosa ha detto a David Coulthard