Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/02/2024 09:45:00

AMR24, piloti Aston Martin entusiasti. Alonso: «Non vedo l'ora d'iniziare»


News di Giuseppe Cianci

Pochi minuti fa il team britannico Aston Martin, tramite un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha svelato la AMR24, monoposto che competerà nel campionato di Formula 1 2024 e che sarà nuovamente affidata a Fernando Alonso e Lance Stroll. La stagione che sta per cominciare, per il due volte campione del mondo, sarà la seconda in verde e come obiettivo si è posto quello di vincere almeno una gara e di essere più competitivo del 2023.

Tramite un comunicato stampa diramato dalla scuderia sono poi state rese note le dichiarazioni di entrambi i piloti riguardanti la nuova vettura. Di seguito seguito vi riportiamo le loro parole.

Le voci dei protagonisti Aston Martin

Lance Stroll ha dichiarato: "Quest'inverno c'è stato un vero e proprio fermento intorno all'AMRTC. Siamo ancora una squadra giovane, ma stiamo crescendo velocemente. Quando si cammina per il campus c'è fame e convinzione, merito di tutte le persone fantastiche che lavorano qui. Vogliamo tutti continuare a fare quello che abbiamo fatto l'anno scorso, soprattutto nella parte finale della stagione, quando abbiamo fatto grandi progressi, imparando a conoscere meglio la macchina. Credo che questo ci prepari bene per la nuova stagione e non vedo l'ora di iniziare".  

In seguito anche Fernando Alonso ha preso la parola dicendo: "Sono incredibilmente orgoglioso di questa squadra e dei risultati ottenuti in così poco tempo. Non solo i progressi in pista, ma anche gli investimenti in tutte le aree al di fuori della pista presso l'AMRTC. Mi piace sempre questa sensazione all'inizio di una nuova campagna, e questa stagione segna il mio 21° anno come pilota di Formula Uno. L'intero team ha lavorato sodo per preparare la AMR24 per la nuova stagione, ma ci sono molte domande a cui rispondere nei test e nelle prime gare. Sono entusiasta di entrare nell'abitacolo e non vedo l'ora d'iniziare la mia seconda stagione in verde".

 

Leggi anche: Hamilton ha 'tradito' la fiducia Mercedes, Villeneuve: «Non se l'aspettavano da Lewis»

Leggi anche: VIDEO - Aston Martin, eseguito il Fire Up della monoposto 2024