Pochi minuti fa il team britannico Aston Martin, tramite un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha svelato la AMR24, monoposto che competerà nel campionato di Formula 1 2024 e che sarà nuovamente affidata a Fernando Alonso e Lance Stroll. La stagione che sta per cominciare, per il due volte campione del mondo, sarà la seconda in verde e come obiettivo si è posto quello di vincere almeno una gara e di essere più competitivo del 2023.
Tramite un comunicato stampa diramato dalla scuderia sono poi state rese note le dichiarazioni di entrambi i piloti riguardanti la nuova vettura. Di seguito seguito vi riportiamo le loro parole.
Lance Stroll ha dichiarato: "Quest'inverno c'è stato un vero e proprio fermento intorno all'AMRTC. Siamo ancora una squadra giovane, ma stiamo crescendo velocemente. Quando si cammina per il campus c'è fame e convinzione, merito di tutte le persone fantastiche che lavorano qui. Vogliamo tutti continuare a fare quello che abbiamo fatto l'anno scorso, soprattutto nella parte finale della stagione, quando abbiamo fatto grandi progressi, imparando a conoscere meglio la macchina. Credo che questo ci prepari bene per la nuova stagione e non vedo l'ora di iniziare".
In seguito anche Fernando Alonso ha preso la parola dicendo: "Sono incredibilmente orgoglioso di questa squadra e dei risultati ottenuti in così poco tempo. Non solo i progressi in pista, ma anche gli investimenti in tutte le aree al di fuori della pista presso l'AMRTC. Mi piace sempre questa sensazione all'inizio di una nuova campagna, e questa stagione segna il mio 21° anno come pilota di Formula Uno. L'intero team ha lavorato sodo per preparare la AMR24 per la nuova stagione, ma ci sono molte domande a cui rispondere nei test e nelle prime gare. Sono entusiasta di entrare nell'abitacolo e non vedo l'ora d'iniziare la mia seconda stagione in verde".
Leggi anche: Hamilton ha 'tradito' la fiducia Mercedes, Villeneuve: «Non se l'aspettavano da Lewis»
Leggi anche: VIDEO - Aston Martin, eseguito il Fire Up della monoposto 2024