Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/02/2024 20:05:00

RB20, le prime parole dei piloti Red Bull. Verstappen: «Mi sono sentito a mio agio»


News di Giuseppe Cianci

Questa mattina la scuderia Red Bull ha pubblicato sui suoi social un breve video nel quale i due piloti Max Verstappen e Sergio Perez hanno espresso le loro sensazioni a caldo appena scesi dalla RB20 durante lo shakedown svolto prima della presentazione a Silverstone. Entrambi hanno dato dei pareri estremamente positivi lanciando la sfida in Bahrain. Di seguito vi riportiamo le loro parole.

Le sensazioni dei piloti Red Bull

Il primo ad aver preso la parola è stato il tre volte campione del mondo Max Verstappen che ha dichiarato: "Sono appena sceso dalla macchina. Oggi ho effettuato il mio primo giro con la RB20. C'è stata un po' di pioggia sfortunatamente ma penso che il feeling sia buono, mi sono sentito a mio agio. La cosa più importante è che oggi sono state controllate molte cose della vettura e adesso io non vedo l'ora che arrivi il momento di guidare in Bahrain per iniziare a capire la vettura ancora meglio".

Sergio Perez ha invece detto: "Ho appena guidato la RB20 ed è stato bello tornare al volante. Oggi c'è un po' di freddo qui a Silverstone, ma oltre a questo tutto è andato bene e sono molto entusiasta. Adesso è il momento di guardare avanti per vedervi molto presto in Bahrain".

I due piloti della scuderia Red Bull sono dunque pronti ai tre giorni di test pre stagionali che attendono tutti in Bahrain e che inizieranno mercoledì 21 febbraio alle ore 8:00.

Leggi anche: RB, Tsunoda: «Debutto positivo, sensazioni ottime». Gli avversari devono preoccuparsi?

Leggi anche: La Haas fissa il suo primo obiettivo stagionale: «Vogliamo una macchina che funzioni»