Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/02/2024 18:15:00

Marko sul contratto di Verstappen: «Max non sta ringiovanendo e anche lui ha una clausola»


News di Giuseppe Cianci

Nelle scorse settimane Helmut Marko ha dichiarato che Toto Wolff tenterà senza dubbio di portare Verstappen alla Mercedes per prendere il posto di Lewis Hamilton nel 2025. Tuttavia il consigliere della Red Bull non crede che ciò avvadrà, sottolineando che Verstappen non ha dimenticato il comportamento di Wolff e della sua squadra dopo le controversie di SilverstoneAbu Dhabi 2021.

Non si può però escludere che il tre volte campione del mondo possa lasciare la Red Bull con un'altra squadra prima della fine del suo contratto. Ciò ha a che fare con la vettura che il team può fornirgli. Marko ha confermato che nel contratto di Verstappen c'è una clausola in tal senso: "Ci sono clausole in ogni contratto di Formula 1, compreso quello di Max", ha detto a ServusTV. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La clausula di Verstappen

Helmut Marko ha dichiarato: "Max non sta ringiovanendo. Se non siamo in grado di dargli una macchina con cui possa vincere, è chiaro che si guarderà intorno per trovare qualcosa di meglio". L'ottantenne austriaco ha però aggiunto che l'olandese non può essere acquistato a qualsiasi cifra.

Leggi anche: Casinò online high stakes vs scommesse di Formula 1: dove è maggiore l'eccitazione?

Leggi anche: Mercedes, Jaques: «Per sostituire Hamilton serve un grande calibro. Antonelli»