Ferrari e McLaren ottimiste; Raikkonen cerca il ritorno alla vittoria, Massa teme la competitività del compagno su questa pista
Tra pochi giorni avrà inizio il weekend di Spa e in molti cominciano a pronunciarsi sul gran premio più completo del calendario, dotato di un fascino particolare e di tratti mozzafiato per spettatori e piloti. La Ferrari è ottimista, Spa dovrebbe essere una pista favorevole alla F2008. Lo scorso anno fu doppietta e iniziò la rimonta di Kimi Raikkonen verso la conquista del titolo, poi avvenuta a San Paolo all’ultima gara.
Il finlandese è deluso e rammaricato per le prestazioni sottotono dell’estate e spera di tornare alla vittoria, ora indispensabile più che mai (soprattutto dopo che Bernie Ecclestone avrebbe dichiarato una possibile mancanza di amore verso la F1 da parte di Kimi, come giustificazione per il suo calo…). Raikkonen vuole uscire dal weekend belga con il sorriso, cosa che nelle ultime edizioni gli è riuscita consecutivamente, sia alla guida della Ferrari che della McLaren.
Nel team anglo-tedesco si respira aria di ottimismo pensando ai successi passati e al possibile ritorno alla vittoria già da questo fine settimana, magari sfruttando anche la mancanza di affidabilità degli avversari, forse però in via di risoluzione dopo i fatti di Budapest e Valencia. Infatti anche Felipe Massa vuole siglare una bella prestazione domenica, e per farlo gli serve una macchina capace di andare forte e soprattutto fino in fondo. Stavolta sarà il brasiliano a correre con l’unità già usata per un gp. La principale preoccupazione di Felipe, però, sembra essere proprio il suo compagno di squadra, che secondo lui potrebbe con un ruggito tornare alla vittoria e quindi rilanciarsi per il titolo. Un eventuale trionfo dello stesso Massa sarebbe la consacrazione a “uomo-mondiale” della Ferrari…