In un'intervista rilasciata a Umberto Zapelloni per TopSpeed Blog, l'ex team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ha parlato dell'arrivo di Lewis Hamilton a Maranello nel 2025.
Commentando quello che è stato definito "il trasferimento del secolo", Arrivabene ha affermato: “Non mi ha sorpreso, già ai miei tempi se ne parlava. È sempre stato un obiettivo della Ferrari e oltretutto lui è anche un ottimo cliente.”
“La Ferrari gli darà tantissimo. È la squadra che desiderano tutti e non parlo solo di piloti. È il marchio automobilistico più importante del mondo e credo che darà tantissimo, a livello di immagine, a Hamilton, che sarà bravissimo a sfruttarlo”.
Arrivabene è convinto, inoltre, del valore aggiunto apportato dall'inglese e crede che lo stesso Leclerc ne trarrà vantaggio: “Charles ha proprio bisogno di una persona d'esperienza accanto".
"Ha un ottimo rapporto con Vasseur che conosce fin dall’inizio della carriera, ma gli manca una figura di riferimento come può essere Hamilton. Charles è un pilota straordinario, ma gli manca un po’ di esperienza”, ha detto in conclusione.
L'intervista con Zapelloni è poi proseguita trattando diversi temi, tra cui le 24 gare previste dal Mondiale appena iniziato e il caso Horner.
Per quanto riguarda il primo argomento, ampiamente commentato già da diversi esperti e protagonisti della F1 odierna, anche Arrivabene si è schierato dalla parte di chi sostiene che ci siano troppi impegni e sforzi in programma.
Sul secondo, invece, l'ex team principal del Cavallino ha voluto sottolineare la solidità della squadra campione del mondo; che, a suo parere, non subirà alcun contraccolpo dalla situazione.
Leggi anche: Red Bull, fiducia ad Horner: pro e contro della decisione
Leggi anche: UFFICIALE - Caso Horner chiuso. L'indagine lo assolve, la Red Bull lo conferma
Leggi anche: Red Bull, Pérez fuori nel 2025? Marko: «Decisione in estate». Su Sainz...
Leggi anche: Red Bull pronta per il Bahrain: le parole di Verstappen e Pérez
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.instagram.com