Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/02/2024 19:20:00

Ferrari, Vasseur: «Siamo cresciuti. Prima fila in qualifica? Vedremo»


News di Fabrizio Parascandolo

Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha commentato la prima giornata di prove libere del GP del Bahrain.

Le parole di Vasseur

Queste le dichiarazioni del francese a Sky Sport F1: "La giornata è andata abbastanza bene nel complesso, ma è ancora difficile avere un quadro chiaro delle prestazioni".

"Stamattina, durante le PL1, eravamo tutti abbastanza vicini, tutti in 1 decimo più o meno. Negli stint lunghi di simulazione gara, invece, sia Carlos che Charles sono andati piuttosto bene".

"Abbiamo corretto i problemi principali che avevamo l'anno scorso, in modo particolare il degrado e la sensibilità ai fattori esterni".

"Oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione, con il vento che c'è stato, ed è stato piuttosto chiaro che siamo cresciuti sotto quell'aspetto".

"La prestazione pura nel giro secco è un'altra cosa, ma sono sicuro che domani avremo un quadro più chiaro anche su quello".

"Ora abbiamo un quadro chiaro dei problemi che abbiamo per esprimere il vero potenziale della macchina e di dove possiamo migliorarla, quindi è una situazione migliore rispetto a quella dell'anno scorso".

"Charles ha fatto un errore nel primo giro di simulazione qualifica, poi ha trovato traffico. Non è un dramma, le qualifiche sono domani, non oggi. Il suo terzo giro è stato comunque buono, vedremo come andrà domani".

"Prima fila in qualifica? Vediamo, non so cosa sia successo a Verstappen oggi, perché mi aspettavo che potesse andare più veloce".

"Ne sono rimasto un po' sorpreso, ma sul passo gara è stato comunque molto forte e più veloce degli altri. Credo che troverà il ritmo anche nel giro secco".

"Dopo Max tutti eravamo molto vicini, c'era un gruppo di 4/5 team questa mattina tutti nel giro di 1 decimo. Diventa impossibile fare previsioni, perché non sappiamo i kg di carburante", ha detto Vasseur in conclusione.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio di Bahrain 2024

 

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Non siamo messi male quanto sembra»

Leggi anche: Mercedes, Russell sulle PL2: «Siamo più veloci di quanto pensassimo»

Leggi anche: Ferrari, Arrivabene: «Ecco perché Leclerc ha bisogno di Hamilton»

Leggi anche: Red Bull, fiducia ad Horner: pro e contro della decisione

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com