Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/03/2024 08:50:00

Alonso: «Sorpreso dai tempi alti ma rimango tranquillo. Più forti l'anno scorso»


News di Giuseppe Cianci

Ieri al termine delle prove libere Fernando Alonso si è detto molto sorpreso dei risultati ottenuti dall'Aston Martin. La scuderia inglese al momento è infatti più lenta di quanto si immaginava, al contrario dello scorso anno. Lo spagnolo, intervistato dai canali ufficiali della Formula 1 ha espresso la sua opinione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso e le prestazioni dell'Aston Martin

Fernando Alonso ha dichiarato: "È difficile da leggere. Sicuramente sono un po' sorpreso dal fatto che siamo più in alto nei tempi. Ma le cose possono cambiare drasticamente se il carico di carburante è diverso da quello degli altri. Quindi rimango tranquillo".

Lo spagnolo ritiene che la squadra stia andando nella giusta direzione con la nuova AMR24 e spera in ulteriori miglioramenti nel corso della stagione: "Sono soddisfatto delle modifiche all'assetto che abbiamo apportato oggi. Penso che dobbiamo ancora trovare maggiori prestazioni. 12 mesi fa eravamo in una posizione più forte, direi, qui in Bahrain. Ma stiamo a vedere".

Anche se il pilota Aston Martin ha concluso la giornata davanti ai due Red Bull, Ferrari e McLaren, non è convinto che quella sia la reale posizione della vettura: "Ovviamente non sappiamo cosa fanno gli altri, noi completiamo solo il nostro programma. Conosciamo abbastanza bene le gomme dai test, quindi abbiamo sacrificato un po' le FP1 usando la mescola media, per concentrarci un po' di più sulle prestazioni con la soft".

 

Leggi anche: Chinchero difende Horner: «Diffusione chat gesto criminale, vile tentativo di screditarlo»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Siamo cresciuti. Prima fila in qualifica? Vedremo»