Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/03/2024 13:00:00

Valsecchi ne è certo, il migliore in Bahrain non è stato Verstappen


News di Giuseppe Cianci

Davide Valsecchi da questa stagione non fa più parte della squadra motori Formula 1 di Sky Sport Italia. Nonostante questo l'ex pilota di F2 continua a esprimere la sua opinione sul mondo delle corse tramite il suo nuovo blog valsemotori, e il suo canale YouTube. Al termine del primo GP stagionale ha rivelato chi, secondo lui, è stato il migliore sulla pista di Sakhir. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Valsecchi

Davide Valsecchi sul suo nuovo blog ha scritto: "Il migliore di questa prima gara di F1 svolta in Bahrain è stato, a mio parere, Carlos Sainz. Lo spagnolo, a parte Verstappen che non sbaglia probabilmente da più di un anno e mezzo, è stato perfetto in ogni singolo momento della gara".

L'italiano ha poi continuato dicendo: "dopo una partenza non perfetta, controlla bene una prima staccata dove si era ritrovato subito quinto. Con pazienza gestisce le gomme e inizia la sua rimonta.Attacca deciso il suo compagno di squadra, imposta un ritmo alto, ma non esagerato per non commettere sbavature e nella parte centrale del secondo stint, effettua un sorpasso non banale nei confronti della Mercedes di Russell. Termina a podio, senza commettere errori, la prima gara di un 2024 che per la sua carriera potrebbe rivelarsi cruciale".

Per lo spagnolo questa stagione è fondamentale. Sa già che nel 2025 dovrà lasciare la Ferrari, ma non ha ancora idea di dove andrà. Sainz ha bisogno di non commettere errori così da impressionare gli altri team della griglia e strappare un sedile, in attesa di un possibile approdo in Audi nel 2026. Se continuerà così l'Aston Martin non sarà l'unica a corteggiarlo.

Leggi anche: Verstappen sicuro: «I rivali sono più vicini di quanto visto in Bahrain»

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP dell'Arabia Saudita in TV e Streaming

Foto copertina www.instagram.com

Foto interna sport.sky.it