Carlos Sainz è stato vittima di un malore nella giornata di mercoledì del GP dell'Arabia Saudita. Dopo aver guidato la SF-24 nelle prime due sessioni di prove libere, il pilota Ferrari ha ammesso di sentirsi ancora debole.
Lo spagnolo ha saltato la consueta sessione di conferenza stampa pre-weekend, ma non ha voluto mancare all'appello in pista.
Sul circuito di Jeddah, viste le sue caratteristiche, è fondamentale girare il più possibile per trovare il limite della monoposto; e questo Sainz lo sa bene.
Anche per questo motivo, quindi, Carlos ha girato nelle prove libere pur non essendo al top della forma. Lo spagnolo si è espresso così sulle sue condizioni: "[Quella del giovedì, ndr] È stata una giornata molto difficile per me".
"Non mi sono ancora ripreso del tutto dal malore che mi ha tenuto a letto nelle ultime 24 ore e mi sento ancora molto debole".
"Anche se oggi [giovedì, ndr] non sono riuscito a spingere al massimo, almeno abbiamo completato il programma. Spero che domani [venerdì, ndr] sarò completamente recuperato e potremo concentrarci sulle qualifiche e sulla gara", ha detto in conclusione il pilota Ferrari.
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sul pilota investigato
Leggi anche: Ferrari: Brembo spiega il problema ai freni di Leclerc in Bahrain
Leggi anche: Horner ha provato a comprare la Red Bull: l'indiscrezione
Leggi anche: Ferrari, Sainz salta la conferenza stampa: il motivo
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com