Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/03/2024 15:45:00

GP Arabia Saudita - FP3: Verstappen davanti, Leclerc insegue. Buon debutto di Bearman


Gran Premio di Giuseppe Cianci

Si è appena conclusa la terza e ultima sessione di prove libere valida per il Gran Premio dell'Arabia Saudita che si disputa lungo il circuito cittadino di Jeddah. La Ferrari è scesa in pista con Charles Leclerc e Oliver Bearman, pilota britannico diciottenne che è stato chiamato a sostituire Carlos Sainz dopo che allo spagnolo è stata diagnosticata un'appendicite.

Il giovane della FDA si è fin da subito ben comportato al volante della SF-24 e ha utilizzato questi unici sessanta minuti a sua disposizione per abiuarsi alla Formula 1 prendendo tutti i riferimenti del caso prima di andare in qualifica. Ollie ha però avuto a disposizione un solo tentativo con le gomme morbide anche a causa di una bandiera rossa causata da Zhou arrivata a circa venti minuti dal termine. Il pilota cinese ha infatti perso il controllo della sua monoposto terminando la sua corsa contro le barriere di protezione.

Guardando la classifica, davanti a tutti ha concluso Max Verstappen che ha fatto segnare un crono di 1:28.412. Alle sue spalle, a solo 196 millesimi troviamo invece il ferrarista Charles Leclerc che con la sua SF-24 ha girato in 1:28.608. A chiudere il podio ci ha pensato il messicano Sergio Perez che ha fermato le lancette sull'1:28.906. Di seguito trovate la classifica completa della sessione.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024

 

Leggi anche: Oliver Bearman: l'occasione di una vita

Leggi anche: Red Bull, Horner risponde alle accuse di Jos Verstappen e parla del futuro di Max