Si è appena concluso il secondo Gran Premio della stagione. La Formula 1 oggi ha corso in Arabia Saudita lungo la pista cittadina di Jeddah. Davanti a tutti ha concluso la Red Bull di Max Verstappen, alle sue spalle il compagno di squadra Sergio Pérez e in terza posizione il ferrarista Charles Leclerc che, una volta sceso dalla macchina è stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc al termine della gara di Jeddah ha dichiarato: "Avevamo un gran bel passo. Abbiamo anche ottenuto il giro più veloce della gara anche se sono stato aiutato un pochino dal DRS, ma nel complesso le sensazioni sono state piuttosto buone. È stata una gara un po' noiosa perché le Red Bull erano troppo veloci e dietro avevamo un certo distacco rispetto agli altri, però abbiamo fatto il possibile oggi e l'obiettivo era questo".
Parlando invece della difficoltà fisica a cui questo circuito sottopone tutti i piloti il monegasco ha detto: "Rispetto all'anno scorso è stato un pochino meglio, non so perché, forse perché ero più da solo e ho avuto meno adrenalina, ma nel complesso sicuramente è una delle piste più difficili della stagione a livello fisico e soprattutto al collo perché c'è così tanta alta velocità e così tante curve che rende tutto molto difficile, ma anche divertente da guidare".
Il ferrarista ha poi concluso la sua intervista parlando ed elogiando il suo giovane compagno di squadra Oliver Bearman che solo ieri è stato chiamato a sostituire Carlos Sainz. Queste le sue parole: "Ha fatto un lavoro incredibile. Già dalle prove libere 3 ha preso subito il passo e in qualifica ha fatto un ottimo lavoro mancando il Q3 solo per una scia. Oggi è stato incredibile, P7 alla sua prima gara in Formula 1, facendo solo le FP3 e con una macchina nuova è davvero straordinariamente impressionante. Sono sicuro che lui sia estremamente orgoglioso, ma sappiamo tutti quanto sia talentuoso. È solo una questione di tempo prima che arrivi qui in pianta stabile in F1".
Leggi anche: Ferrari, Sainz ventiquattro ore dopo l'intervento è tornato nel paddock di Jeddah
Leggi anche: Analisi telemetria Ferrari: Bearman non sfigura contro Leclerc
Foto www.ferrari.com