Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/03/2024 17:00:00

Gasly vero numero 10: sbarca nel mondo del calcio. E Quartararo scherza sui social


News di Martina Luraghi

Non è solamente il numero che porta sul telaio della sua A524, anzi. Pierre Gasly è un numero 10 in tutti i sensi. Il pilota dell'Alpine ha messo a segno un vero e proprio goal, diventando ufficialmente co-proprietario dell'FC Versailles, squadra di terza divisione francese situata a poco più di 20 chilometri da Parigi.

A margine dell'annuncio il nativo di Rouen ha dichiarato: "Ho sempre sognato di entrare a far parte del calcio professionistico, quindi sono felicissimo del mio coinvolgimento nell'FC Versailles. Io e la società condividiamo valori, ambizione e spirito competitivo che ci permetteranno di sviluppare positivamente il club. Questo è l'inizio di una bellissima storia, forza Versailles!".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PIERRE GASLY 🇫🇷 (@pierregasly)

Il primo rinforzo arriva... dalla MotoGP!

La squadra transalpina avrebbe già individuato il primo acquisto dell'era Gasly: si tratta di Fabio Quartararo; El Diablo si è infatti candidato come nuovo attaccante. "Mettimi punta", il commento ironico rilasciato dal pilota della Yamaha sotto al post Instagram in cui il collega-amico annunciava l'ingresso in società.

Sarà il tempo a dire se la nuova avventura calcistica di Gasly saprà regalargli qualche sorriso in più rispetto ad una stagione che in pista non accenna a decollare, con l'Alpine che si trova attualmente a lottare costantemente nelle retrovie.

Foto copertina pbs.twimg.com

Fonte www.motorsport.com

Leggi anche: Alpine nel caos: Andretti ha trovato una preda perfetta

Leggi anche: Alpine, la A524 è lenta. Ocon: «Lo abbiamo scoperto a dicembre grazie al simulatore»